Tetano

Benevento Anarcopunx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Wolfpack.
     
    .

    User deleted


    Tetano



    image



    I Tetano non hanno la presunzione di affibbiarsi nessuna etichetta, fanno la loro musica, scrivono i loro testi intensi, potenti, che hanno la capacita' di scuoterti e gridarti in faccia la verita', non ricercano la perfezione stilista ma l'efficacia musicale e comunicativa, creano una composizione varia, con effetti d'eco, bellissimi giri di basso e chitarra che ci riportano agli anni 80, ma invece siamo in Campania dove all'oggi non esiste nessuna realta' rilevante, che spazia fino all'aggressivo, le parole furiose si coniugano con lo stile musicale, ci sono innovazioni, sperimentazioni, insomma ci si trova di fronte qualcosa di diverso.
    Particolare attenzione va dedicata ad un'introduzione parlata, tratta da Ripartire dall'anarchia di Sean M. Sheehan, che comunica lo spirito denso di consapevolezza politica e sociale, tanto per sottolineare nuovamente che i Tetano non sono il solito gruppo anarcopunx copione e privo di coscienza, ma sono una ventata d'aria fresca in un panorama ormai arido di originalita' ed autenticita'.
    Rabbia, sdegno, umiliante sopportazione di questo mondo che ci spinge sempre di piu' a dover cercare le origini e l'eta' primitiva, dove l'esistenza umana non era vincolata a netti scopi di consumo, produzione e uso, dove il senso della propria esistenza si ricercava in ben altri riguardi etici.
    I Tetano dimostrano come si possa far coesistere incitamento ad una rivolta necessaria con una profonda e lancinante poesia, della spaccatura interna dell'uomo a meta', triste condizione esistenziale inevitabile per chi possieda cuore, cervello e stomaco e ne riconosca le emozioni.

    Da punk4free è possibile scaricare l'album "...di stato si muore" a mio avviso un vero e proprio capolavoro

    Fonte: Punk4free
     
    Top
    .
  2. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    ho scaricato l'album da p4f, sono davvero bravi!
     
    Top
    .
  3. .Wolfpack.
     
    .

    User deleted


    Sono secondo me sono uno dei migliori gruppi emergenti, ne sentiremo parlare di loro e anche parecchio
     
    Top
    .
  4. Antonio Ex Basso Tetano
     
    .

    User deleted


    che significa l'ultima frase?

    A. Ex Basso Tetano
     
    Top
    .
  5. Hypnotic State
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio Ex Basso Tetano @ 26/8/2009, 16:50)
    che significa l'ultima frase?

    A. Ex Basso Tetano

    Prima di postare è buona regola presentarsi QUI. ;)
     
    Top
    .
  6. Wolfpack.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Wolfpack. @ 28/11/2008, 15:46)
    Da punk4free è possibile scaricare l'album "...di stato si muore" a mio avviso un vero e proprio capolavoro

    Questo è semplicemente quello che volevo dire :lol:
     
    Top
    .
  7. teo'92!!!
     
    .

    User deleted


    lo split coi quarto potere è bello... ma io preferisco comunque di stato si muore *_*
     
    Top
    .
6 replies since 28/11/2008, 14:46   452 views
  Share  
.