Come riconoscere il sesso delle piante di marijuana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Wolfpack.
     
    .

    User deleted


    "Guida per riconoscere piante femmina in modo sicuro e veloce." Distinguere piante Femmine e Maschio!


    Spesso navigando sul forum trovo persone che chiedono informazioni per riuscire a riconoscere le piante maschio dalle femmine, quindi dopo tanto tempo ho deciso di fare una püaginetta per spiegare un po' le differenze principali e i sistemi per riconoscerle in tempo.


    Partiamo dal seme:


    Alcuni pensano che sia possibile riconoscere il sesso delle piante dal seme,è impossibile,non esiste nessun sistema per determinare il sesso tramite i semi,chi afferma il contrario sbaglia senza dubbio.

    Inoltre esistono i semi femminizzati, tra questi semi vi è una percentuale più alta probabilità di generare piante femmine, ma non come molti credono 100% femmina, la pianta per sua natura tende ad ermafroditismo quando non ci sono piante dell'altro sesso.Quindi anche se avete semi femminizzati state comunque attenti a eventuali maschi o ermafroditi!


    Le Piante in crescita:

    Nel caso delle piante in crescita è difficile distinguere le femmine dai maschi.Un esperto potrebbe riuscirci tramite l'osservazione di eventuali pistilli precoci, ma probabilmente chi leggerà questa pagina dovrebbe essere alla ricerca di un metodo facile e sopratutto sicuro per scartare i maschi dal proprio raccolto.

    Non credete alle classiche storie di chi dice di saper distinguere i maschi dalle femmine tramite le foglie. Sarebbe davvero una brutta sorpresa scoprire di aver ucciso piante femmina credendole dei maschi, ed è per questo motivo che non voglio accennare più di tanto alla questione dei pistilli precoci o prefiori.

    Come dico spesso, nella coltivazione la cosa più importante è la pazienza, siate pazienti e sarete ripagati.


    Distinguere il sesso:


    Come abbiamo visto sopra distinguere le femmine prima della fioritura è molto difficile e in alcuni casi completamente impossibile.Riconoscere le piante in indoor è più semplice perchè siete voi che decidete quando farle fiorire, quindi dopo 7-10 giorni di fioritura con fotoperiodo di 12/12, potrete divertirvi cercando i primi maschi da sfoltire.

    Và detto per non indurvi in inutili preoccupazioni, che solitamente i maschi fioriscono un pò prima rispetto a femmine ed ermafroditi così avrete tutto il tempo di separarli evitando impollinazioni indesiderate.



    Fonte: Freecannabis
     
    Top
    .
  2. Sparagnaux
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno di un modo rapido e sicuro per determinare il sesso delle mie piante; potete aiutarmi??! I siti che ho visitato mi hanno solo confuso le idee... Enjoy!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,249
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sparagnaux @ 29/4/2011, 20:04) 
    Ho bisogno di un modo rapido e sicuro per determinare il sesso delle mie piante; potete aiutarmi??! I siti che ho visitato mi hanno solo confuso le idee... Enjoy!

    Non è tutto scritto sopra?? :huh:
     
    Top
    .
  4. » Éire •
     
    .

    User deleted


    mi dispiace, hai piantato il seme nel cielo, quindi cresce al contrario.
     
    Top
    .
3 replies since 25/11/2008, 13:17   17438 views
  Share  
.