Bull Brigade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:CriminalBoy:.
     
    .

    User deleted


    BULL BRIGADE



    image


    BIOGRAFIA

    I Bull Brigade, punk band torinese nata un paio di anni fa sulle ceneri dei Banda Del Rione e dei Bad Dog Boogie, e' da ritenersi la nuova voce che si erge dalle strade di Torino e che continua la tradizione punk/HC del capoluogo piemontese.
    Nel 2008 questa band porta a termine il suo primo lavoro, Strade Smarrite: un disco contenente dieci pezzi, in cui si puo' apprezzare la fusione del sound grezzo e delle caratteristiche tipicamente Oi! dei Banda Del Rione e del ritmo vagamente street rock'n'roll dei Bad Dog Boogie.

    ALBUM "STRADE SMARRITE"

    Strade Smarrite e' sicuramente concepito come una continuazione del percorso musicale dei Banda Del Rione (basti pensare alla quinta traccia, "Birra", rivisitazione di uno dei piu' bei pezzi di questa band).
    Tutti i testi di questo album sono stati scritti partendo dalle esperienze e dalle emozioni personali di ciascuno dei componenti del gruppo, ma non solo: ad ogni canzone e' legata una storia.
    La nona traccia, "Sulla Collina", e' dedicata alla strage di Superga avvenuta nel 1949, che distrusse le vite dei giocatori della squadra di calcio del Torino, al loro ritorno nella citta', in seguito ad un disastro aereo; ed e' sicuramente uno dei pezzi piu' intensi ed emotivamente coinvolgenti di quest'album.
    A Torino, la citta' natale della band, e' un po' dedicato tutto l'album, che racconta la vita dei ragazzi nelle strade di questa citta', dai riferimenti alle piazze che hanno caratterizzato i luoghi di ritrovo della gioventu' e la contemporaneita' alle descrizioni di vita vissuta con pochi amici tra calcio e pub.
    Nonostante il tema comune, ogni brano di questo disco e' un brano a se', sia dal punto di vista narrativo che musicale.
    Brutalmente schietto, Strade Smarrite colpisce l'ascoltatore con la forza della verita' ed e' da considerarsi un dei migliori dischi Oi! della scena contemporanea, e non solo italiana.
    Tra i produttori di Strade Smarrite vi sono Saverio Sgaramella, cantante dei Woptime e Concrete Block, e Marco Balestrino, componente dei Klasse Kriminale, che ha curato l'arrangiamento di alcuni pezzi.

    Fonte: Punk4free

    Edited by kekkepunx - 5/1/2009, 13:47
     
    Top
    .
  2. kekkepunx
     
    .

    User deleted


    Che dire: :uau:
     
    Top
    .
  3. Anal Liberation
     
    .

    User deleted


    Hanno alle spalle una eredita' pesante, per adesso ancora non sono ai livelli della Banda del Rione pero' sono sulla buona strada. Strade smarrite e' davvero un album coi controcazzi
     
    Top
    .
  4. Compagno Skinhead
     
    .

    User deleted


    spaccano il culo peccato averli persi dal vivo
     
    Top
    .
  5. Anal Liberation
     
    .

    User deleted


    Io sono riuscito a perdermeli 2 volte, prima o poi riusciro' ad andare a un loro concerto
     
    Top
    .
  6. _@L!0_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anal Liberation @ 5/1/2009, 13:59)
    Hanno alle spalle una eredita' pesante, per adesso ancora non sono ai livelli della Banda del Rione pero' sono sulla buona strada. Strade smarrite e' davvero un album coi controcazzi

    Quoto.
     
    Top
    .
  7. skinhead69
     
    .

    User deleted


    visti dal vivo due volte e suonano veramente bene non per dire ma quando me li sonnsentiti a genova eugenio e arrivato dopo la sconfitta del toro sulla juve e ha cantato degnamente ma a me rideva che avese vinto la juve ahahaha resta di fatto purtroppo che al di la della musica lui sia un cocaionomane e sta cosa non mi va giu
     
    Top
    .
  8. Ren84
     
    .

    User deleted


    che emozione la mia recensioneeeeee :wub:

    li adoro *_*

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9. Tosclan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    visti dal vivo due volte e suonano veramente bene non per dire ma quando me li sonnsentiti a genova eugenio e arrivato dopo la sconfitta del toro sulla juve e ha cantato degnamente ma a me rideva che avese vinto la juve ahahaha resta di fatto purtroppo che al di la della musica lui sia un cocaionomane e sta cosa non mi va giu

    visti pure io al pinelli a genova e spaccano. comunque eugenio non è un cocainomane. è sfatto di suo. è scizzato
     
    Top
    .
  10. Visitor Q
     
    .

    User deleted


    MERAVIGLIOSI!
     
    Top
    .
  11. Rebelalby
     
    .

    User deleted


    Mitici... me li sono persi più di una volta... ma non mi arrendo un giorno riuscirò ad andare ad un loro concerto!!
    La mia preferita dell'album Strade smarrite è birra ma anche Sotto la pioggia non scherza!
     
    Top
    .
  12. SkinHeadGirl
     
    .

    User deleted


    Stupendi, meravigliosi, fantastici..
    Li ho visti due volte ma ancora non mi basta, e poi con Eugenio alla voce :wub: :wub:
    Meritano un sacco
     
    Top
    .
11 replies since 5/1/2009, 13:30   793 views
  Share  
.