Folklore - Soluzione completa (Trucchi)

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    Folklore ha come protagonisti Ellen, una giovane ragazza dal passato sconosciuto e Keats, uno scettico giornalista in cerca di scoop. Pur essendo due persone molto diverse, i due sono accomunati da un triste quanto pericoloso destino; il corso degli eventi li porterà infatti ad intraprendere una surreale esperienza nell’Oltremondo, un luogo mistico, dominato da un alone di mistero. Qui faranno la conoscenza dei Folk, strani esseri dotati di poteri paranormali; tali creature saranno inizialmente nemiche, ma col tempo e duri combattimenti, sarete in grado di portarli dalla vostra parte. Nel corso dell’avventura entrerete in contatto con oltre 100 folk, che dovrete assolutamente imparare a conoscere e ad usare per garantire la sopravvivenza del vostro alter-ego. In questa guida troverete tutte le informazioni necessarie per formare una squadra imbattibile, capace di eliminare qualsiasi tipo di avversario, compresi i temibili boss che dovrete affrontare. Siete pronti ad immergervi anima e corpo nell’Oltremondo? Ellen e Keats vi aspettano!


    I Folk sono le creature di cui si serviranno i nostri protagonisti in tutto il corso della storia. Proseguendo il viaggio all'interno dell'Oltremondo Keats ed Ellen ne troveranno sempre di nuovi, con caratteristiche specifiche, e da poter utilizzare in sostituzione alle armi. Mentre quest'ultima lo può fare grazie ad uno speciale Manto di cui è entrata in possesso, Keats sembra possedere una predisposizione innata per acquisire queste misteriose entità. Infatti, a differenza di Ellen, possiede anche un Turbo che gli permette di trascendere il proprio normale stato e diventare molto potente.
    Ciascun Folk va indebolito per essere catturato. Quando i colpi vanno a segno compare un'aura blu all'esterno della creatura. Nel momento in cui quest'anima diviene rossa è possibile assorbirla.

    Qui di seguito riportiamo una breve Legenda, indispensabile per la lettura delle successive sezioni:

    Consumo CM: indica la quantità di consumo della barra blu, situata in alto a destra sullo schermo, a fianco dell'Energia Vitale. Ogni Folk ne consuma un quantitativo diverso, in base alle sue caratteristiche specifiche. Una volta esaurita bisogna attendere qualche istante prima che si ricarichi.
    Elemento: Indica la tipologia di attacco compiuta da ciascun Folk.
    Tipologia di Assorbimento: indica in che modo effettuare l'acquisizione di ogni Folk quando l'Id diventa rosso. Ecco la suddivisione per categorie:
    - Normale: è sufficiente tirare verso di se il controller
    - Inclinazione del Sixaxis: tirare verso di sè il Joypad al momento giusto, fino a riempire completamente l'apposita barra
    - Oscillazione: scuotere rapidamente a destra e a sinistra il Sixaxis fino a riempire l'apposita barra
    - Equilibrio: mantenere l'Id in una posizione verticale fino al completamento dell'apposita barra
    - Stop e via: Scuotere in maniera energica il Joypad quando l'Id è giallo e immobilizzarsi quando diventa grigio. Proseguire fino a riempire l'apposita barra
    - Misto: combina due o più tipologie di acquisizione alternandole tra loro
    N° Pot. Karma: è il numero di potenziamenti sbloccabili di cui dispone ciascun Folk

    • POUKE

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Pouke è il Folk offensivo base di Ellen, consente di compiere semplici attacchi combo a corto raggio. Utile perché rapido, non infligge comunque molti danni. I suoi potenziamenti si basano prevalentemente sull’aumento del numero di combo e di conseguenza, soprattutto nelle fasi iniziali di gioco, è consigliabile svilupparlo al massimo.

    • KILLMOULIS

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Protezione
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Killmoulis è il primo Folk difensivo che avrete a disposizione; è in grado di fornire protezione totale e risulta molto efficace quando si viene attaccati. I suoi potenziamenti si basano prevalentemente sulla riduzione della quantità di energia mentale ad ogni utilizzo.

    • HENKY

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Acqua
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Henky è un Folk che usa delle bolle d’acqua per attaccare i nemici; è utilissimo per raggiungere bersagli volanti e determinante per conquistare alcuni dei Folk più ostici del Regno dei Faery.

    • BUNG-A-BOO

    Metodo Assorbimento: Inclinazione del SixAxis
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Bung-a-boo usa un potente attacco ad aculei che gli permette di tenere lontano eventuali nemici; può essere catturato usando attacchi elementali come per esempio quelli posseduti da Cait Sidhe.

    • BOOBRIE

    Metodo Assorbimento: Inclinazione del SixAxis
    Consumo CM: Medio/alto
    Elemento: Vento
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Boobrie, un enorme pennuto, usa attacchi a base di vento molto utili nelle fasi iniziali di gioco; per sconfiggerlo è necessario usare attacchi a base neutro che possano indebolirlo gradualmente.

    • CAIT SIDHE

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio/alto
    Elemento: Sonno
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Cait Sidhe è una creature simile ad un cervo, capace di lanciare inarrestabili attacchi soporiferi; per catturarlo è necessario recuperare il Mantello Faery – in modo da ottenere l’immunità ad i suoi attacchi – ed usare Impet per bloccare la sua fuga. A questo punto un attacco a base neutro si rivela la scelta migliore per indebolirlo.

    • IMPET

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Colla
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Impet è un Folk volante che può essere colpito solo ed esclusivamente con Henky; i suoi attacchi, capaci di immobilizzare temporaneamente qualsiasi avversario, sono fondamentali per catturare i Folk più veloci.

    • DARU

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Daru è una creatura molto potente, capace di sferrare attacchi anche a media distanza; la sua cattura potrà rendere molto più semplici i combattimenti contro grandi quantità di Folk.

    • OGMA

    Metodo Assorbimento: Inclinazione del SixAxis
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Fendente
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Ogma è un Folk dotato di grande potenza offensiva; la lama posta sulla sua testa, gli permette di sferrare attacchi letali contro gran parte dei Folk. E’ dotato di una buona resistenza e per essere catturato, dovrà essere assolutamente affrontato singolarmente.

    • BROWNEY

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Incanto
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Browney è da considerarsi come l’alter-ego di Impet; al contrario del suo simile, è in grado di sferrare attacchi “incanto” capaci di stordire gran parte dei nemici. Vista la sua capacità di volare, l’unico modo per catturarlo è quello di usare Henky.

    • BARGEST

    Metodo Assorbimento: Inclinazione del SixAxis
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Rovina
    N° Potenziamenti Karma: 2

    Bargest è un Folk enorme dotato di incredibile potenza offensiva; è in grado di sferrare temibili attacchi capaci di colpire un gran numero di avversari. Per essere catturato dovrà essere attaccato con Ogma, l’unico Folk in grado di danneggiarlo.

    • SHEFRO

    Metodo Assorbimento: Inclinazione del SixAxis
    Consumo CM: Medio/alto
    Elemento: Incanto
    N° Potenziamenti Karma: 2

    Shefro è un Folk molto difficile da ottenere; per farlo dovrete ritornare nel Regno dei Faery in un secondo momento. Recatevi all’ultimo portale disponibile ed seguite la prima strada sulla sinistra. A questo punto dovrete affrontare numerosi Ogma e Daru per raggiungere il vostro obbiettivo; eliminate tutti i nemici, e nel momento in cui Shefro – inizialmente sospesa – si abbasserà per evocare nuovi Ogma/Daru, colpitela con Caith Sidhe ripetutamente.


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    • HAWK

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Hawk è un nemico abbastanza semplice da battere, nonostante le sue cariche possano crearvi qualche problema in fase di cattura. I suoi attacchi si basano sull’uso della sua baionetta mentre i potenziamenti sbloccabili determinano il numero di Hawk utilizzabili contemporaneamente.

    • BULLSEYE

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Bullseye è un Folk che basa i propri attacchi sull’uso del fucile; è in grado di colpire un nemico anche a media distanza, una caratteristica che si rivelerà fondamentale per superare le situazioni più complicate.

    • BARRAGER

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Barrager, proprio come Bullseye, usa il proprio fucile per attaccare; i suoi attacchi sono fondamentali per fasi di combattimento troppo caotiche, dove sarete costretti ad attaccare molti nemici stando lontani dalla “mischia”.

    • DEGASSER

    Metodo Assorbimento: Oscillazione
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Rovina
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Degasser è un Folk molto forte e resistente. Per sconfiggerlo dovrete sfruttare Barrager e Bullseye in modo da non avvicinarvi troppo a lui. Evitando i suoi potenti attacchi, non dovreste incorrere in grandi problemi. Questo Folk rappresenta la vostra arma migliore nel regno di Warcadia.

    • AMBUSH

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio/alto
    Elemento: Rovina
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Ambush è un Folk estremamente utile nelle situazioni di grandi difficoltà; è in grado di disporre sul territorio delle mine di prossimità, che esploderanno solo quando un nemico dovesse entrare nel loro raggio d’azione. Per catturarlo, fate attenzione a dove mettete i piedi!

    • GA-BOI

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Tuono
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Ga-Boi è un Folk molto potente, che grazie ai suoi attacchi “tuono” è in grado di paralizzare temporaneamente qualsiasi avversario. Per catturarlo, è necessario avvalersi dell’aiuto di Degasser, in modo da prevenire eccessivi danni. Il suo uso a Warcadia e negli altri regni, è imprescindibile, perciò cercate di potenziarne il karma, il più possibile.

    • PATRIOT

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Protezione (frontale)
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Patriot è il primo Folk che vi saprà assicurare una protezione totale; penetrare la sua difesa non sarà una cosa facile, ma attaccandolo alle spalle (unico punto debole) non dovrete incorrere in grandi difficoltà. La sua cattura è assolutamente necessaria per garantire la vostra sopravvivenza durante gli scontri più pericolosi; nessun nemico sarà in grado di danneggiarvi, se ci sarà lui a difendervi.

    • WARTHHOG

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio/alto
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Warthog è un Folk molto ostico, sia da catturare, ma soprattutto da utilizzare efficacemente una volta preso il suo controllo; per abbatterlo (vista la sua abilità di volare) è necessario usare Degasser; una volta che sarà stato “abbattuto” concentrare i vostri migliori attacchi e rivelerete rapidamente il suo Id. E’ in grado di lanciare potenti bombardamenti che danneggeranno e stordiranno gran parte dei nemici.

    • GARGANTUA

    Metodo Assorbimento: Oscillazione
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Rovina
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Gargantua è un Folk estremamente potente, che avvalendosi del suo enorme cannone, è in grado di infliggere ingenti danni a qualsiasi nemico; per catturarlo è necessario usare le mine di Ambush, in modo da evitare qualsiasi contatto diretto. Una volta conquistato, cercate di potenziare i suoi Karma, in modo da limitare il consumo di capacità mentale, aumentandone parallelamente la potenza di fuoco.


    • ASRAI

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Asrai è una piccola ninfa che sfrutta il suo tridente per colpire i nemici; non è dotata di grande potenza offensiva, ma il potenziamento del suo karma, con conseguente aumento delle combo disponibili, la rende un ottimo Folk per le fasi di esplorazione.

    • CU SIDHE

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Incanto
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Cu Sidhe è un Folk molto insidioso da catturare, ma altrettanto utile in battaglia. Per rivelare il suo Id è necessario scatenargli contro gli attacchi “colla” di Dracae. Il suo uso in battaglia, seppur limitato ad un discreto numero di Folk, è utilissimo per uscire da situazioni troppo caotiche; il suo attacco “incanto”, saprà stordire ed immobilizzare il nemico, permettendovi attacchi indisturbati, o nel peggiore dei casi, la fuga.

    • DRACAE

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Colla
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Dracae è un Folk molto resistente, ma allo stesso tempo abbastanza semplice da battere. La sua cattura sarà fondamentale per catturare determinati Folk ed allo stesso tempo. Inoltre, vi fornirà un grande aiuto per immobilizzare temporaneamente qualsiasi avversario troppo pericoloso.

    • HOBBLEDY

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Tuono
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Hobbledy è un grande pesce in grado di sferrare attacchi “tuono” dalla sua coda; catturarlo non sarà una cosa facile, ma sfruttando attacchi a distanza o Folk di grande statura, non dovreste incorrere in particolari problemi. I suoi colpi possono paralizzare temporaneamente alcuni nemici.

    • FRAXINUS

    Metodo Assorbimento: Equilibrio
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Fendente
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Fraxinus è un Folk dotato di grande resistenza e potenza offensiva; catturarlo potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma il suo uso in battaglia potrebbe rendervi la vita molto più semplice. E’ in grado di sferrare potenti fendenti con la lama posta sulla sua testa.

    • ASCIDIA

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Barriera
    N° Potenziamenti Karma: 2

    Ascidia è un folk davvero difficile da catturare se non sapete bene come muovervi; qualsiasi attacco sbagliato gli permetterà di sdoppiarsi, rendendo il vostro lavoro ancora più difficile. Per eliminarlo senza troppi problemi, sfruttate Folk capaci di sferrare attacchi potenti e costanti, come per esempio Pouke; dopo circa 10/15 colpi, riuscirete finalmente a rivelare il suo Id.

    • ALRAUNE

    Metodo Assorbimento: Equilibrio
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Fendente
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Alraune è una pianta magica in grado di sferrare temibili fendenti contro qualsiasi avversario nel suo raggio d’azione; per catturarla utilizzate Folk di grande statura come Degasser, in modo da non avvicinarvi troppo alle sue taglienti lame.

    • PEG POWLER

    Metodo Assorbimento: Inclinazione del SixAxis
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Acqua
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Peg Powler è un gigantesco pesce in grado di sputare dalle sue fauci una gran quantità d’acqua; per catturarlo è consigliabile avvalersi di Folk elettrici come Ga-Boi o Hobbledy in modo da immobilizzarlo temporaneamente.

    • MALABARICUS

    Metodo Assorbimento: Equilibrio
    Consumo CM: Medio/alto
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Malabaricus è un pesce molto grande, che attacca usando i pesci che dimorano all’interno del suo corpo; catturarlo non è semplice, ma sfruttando Ga-Boi riuscirete a metterlo alle strette senza particolari problemi.


    • THRUMPIN

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Thrumpin è una forma alternativa di Killmoulis che anziché essere utile in fase difensiva, basa le sue abilità sull’attacco; non è dotato di grande forza, ma può comunque rappresentare una buona risorsa in casi di emergenza.

    • LUIDEAG

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Luideag è un feroce guerriero dotato di grande forza fisica, accompagnata però da una notevole lentezza; quando doveste incontrarlo, prima di poterlo affrontare dovrete sempre sconfiggere una schiera di Brollochan. Consuma una discreta quantità di CM, motivo per cui è importante sbloccare i suoi karma se lo si vuole utilizzare costantemente.

    • GARBERA

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Vento
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Garbera è un’orribile strega che usa attacchi elementali di vento per colpire i propri nemici; non è dotata di una grande difesa, ma i suoi attacchi possono rivelarsi devastanti contro un gran numero di avversari. Il suo attacco primario è l’evocazione di 4 colonne di vento, capaci di spazzare via qualsiasi creatura dovesse avvicinarsi ad esse.

    • BROLLOCHAN

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Brollochan è un Folk estremamente utile per tutto l’arco dell’avventura; è dotato di una gran velocità di esecuzione, accompagnata da altrettanta potenza fisica. E’ sicuramente uno dei folk più indicati per affrontare gran parte dei nemici. I suoi karma sono estremamente utili e si basano sulla diminuzione della capacità mentale ad ogni uso ed all’incremento del numero di combo. E’ altamente consigliabile ottenerli tutti per facilitare scontri futuri.

    • MABINOGION

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Tuono
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Mabinogion è uno speciale libro volante, in grado di lanciare potenti attacchi elettrici contro i nemici; per catturarlo è necessario colpirlo con attacchi a base d’acqua, come per esempio la bolla di Henky.

    • HABETROT

    Metodo Assorbimento: Stop & Via
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Sonno
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Habetrot è uno dei Folk più insidiosi da affrontare se non siete in possesso del Mantello dei Faery, visto che i suoi attacchi soporiferi sono inarrestabili. Non è particolarmente utile nei combattimenti più comuni, ma può comunque rappresentare una buona scelta in momenti di difficoltà.

    • HUMPTY

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Tuono
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Humpty è uno speciale Folk in grado di sferrare letali attacchi elettrici; per danneggiarlo è consigliabile avvalersi di Ga-Boi o Brollochan. La grande quantità di CM necessari per attacchi lo rende inadatto ad un uso frequente, ma sbloccando alcuni dei suoi karma potrete migliorare la situazione.

    • SKRIKER

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Rovina
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Skriker è un Folk molto piccolo, ma allo stesso tempo altrettanto potente. E’ capace di farsi esplodere in prossimità del nemico, il che lo rende pericoloso sia come “arma” sia come nemico. E’ utilissimo per attacchi a distanza in quanto inseguirà il bersaglio finché non l’avrà raggiunto.

    • ANSWERER

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Fendente
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Answerer è una forma potenziata di Alraune; la maggior forza è però limitata da una minor velocità d’azione. Grazie alle sue letali combo offensive, è’ un Folk fondamentale per sconfiggere determinati avversari.

    • SPRIGGAN

    Metodo Assorbimento: Stop & Via
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Protezione (totale)
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Spriggan è un Folk molto resistente, dotato allo stesso tempo di una notevole forza quando lo si affronta come nemico. Una volta catturato, è in grado di fornire protezione totale da qualsiasi direzione. Si rivela fondamentale per i affrontare nemici più pericolosi.

    • CANDELA

    Metodo Assorbimento: Equilibrio
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Tuono
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Candela non può essere catturato la prima volta che vi recherete al Corridoio infinito; per trovarlo è necessario tornare in un secondo momento nella prima stanza del Regno. Catturalo non sarà però una cosa facile. Per prima cosa dovrete “attivarlo” con un attacco elettrico e successivamente indebolirlo, rivelando così il suo Id, prima che si faccia esplodere. Il metodo migliore per farlo è quello di utilizzare Brollochan, a patto che abbiate sbloccato tutti i suoi karma. Sfruttando la sua velocità/potenza, non dovreste avere problemi. Fate attenzione a non attivare più di un Candela alla volta; affrontare anche solo due contemporaneamente, potrebbe rivelarsi letale.

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    • BOGGART

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Boggart è un folk molto simile ad una formica, caratterizzato da una scarsa resistenza compensata però da una discreta potenza offensiva. Si muove sempre in branco, motivo per cui catturarlo non sarà sempre una cosa facile.

    • COBLYNAU

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Incanto
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Coblynau è un particolare folk a forma di bulbo. Si nasconde sotto terra e di conseguenza per renderlo visibile dovrete prima attaccare il fiore posto sulla sua testa. Non è dotato di grande resistenza ma può stordirvi temporaneamente, dando via libera ad i Mandragora con cui si muove sempre in gruppo.

    • MANDRAGORA

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Mandragora è un folk molto simile a Coblynau e di conseguenza necessita di essere affrontato nella medesima maniera. Al contrario del suo “simile” è dotato di una discreta potenza offensiva, che gli permette di sferrare potenti attacchi. La sua evocazione comporta un attacco di gruppo, incrementabile sbloccando appositi karma.

    • FACHAN

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Fachan è un folk di discrete dimensioni, capace di infliggere però ingenti danni al nemico; ha un raggio d’azione medio/basso che lo rende l’ideale per affrontare nemici numerosi.

    • FOMOIRE

    Metodo Assorbimento: Oscillazione
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Rovina
    N° Potenziamenti Karma: 2

    Fomoire è da considerarsi come la forma adulta di Fachan; è in grado di sferrare letali attacchi che vi faranno volare da una parte all’altra del territorio. Per sconfiggerlo è consigliabile opporgli un folk di medesime dimensioni come per esempio Bargest. Lo scontro tra i due “titani” vi permetterà di indebolirlo a sufficienza, senza però subire troppi danni.

    • WRYNECK

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Basso
    Elemento: Nautro
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Wryneck è una forma potenziata di Boggart; questo folk, molto simile ad una formica rossa, è in grado di sferrare attacchi molto più potenti del suo simile ed allo stesso tempo, gode di una buona difesa. La sua ottima potenza, impreziosita da una discreta velocità di esecuzione, lo rende un folk ideale per le fasi di esplorazione.

    • BEITHIR

    Metodo Assorbimento: Oscillazione
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Fendente
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Beithir è un temibile demone capace di infliggere ingenti danni a qualsiasi nemico. E’ in grado di lanciare pericolose lame da una discreta distanza, che vi permetteranno di indebolire qualsiasi avversario senza esporvi troppo.

    • BAOBOLC

    Metodo Assorbimento: Stop & Via
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Tuono
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Baobolc è un demone molto simile a Beithir; al contrario del suo simile può attaccare usando potenti tuoni, capaci di stordire e danneggiare notevolmente qualsiasi nemico. Rappresenta un’ottima scelta nel caso in cui foste accerchiati da un gran numero di avversari.

    • BAOLWIND

    Metodo Assorbimento: Oscillazione
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Vento
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Baolwind è la terza tipologia di demone con cui entrerete in contatto. Al contrario dei suoi simili, basa i propri attacchi sull’elemento vento; è in grado di scagliare potenti colonne di vento anche a media distanza, che colpiranno qualsiasi nemico nel suo raggio d’azione.

    • ULGHTER

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Acqua
    N° Potenziamenti Karma: 4

    Ulghter è un temibile folk alato, capace di colpire i nemici durante il volo; i suoi attacchi, a base d’acqua, sono molto potenti, ma facili da schivare. Per essere catturato, è necessario colpirlo con attacchi elettrici in modo da immobilizzarlo temporaneamente.

    • ULBYR

    Metodo Assorbimento: Equilibrio
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Colla
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Ulbyr è un uccello che al contrario di Ulghter sfrutta palle di colla per immobilizzare i nemici. Può essere catturato sfruttando qualsiasi attacco elementale capace di farlo cadere al suolo. Il suo uso in battaglia è limitato alla notevole quantità di CM richiesti per ogni azione, ma nonostante ciò, rappresenta un’ottima scelta per immobilizzare nemici troppo pericolosi.

    • MORALLTA/BEGALLTA

    Metodo Assorbimento: Stop & Via
    Consumo CM: Medio/alto
    Elemento: Tuono/vento
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Morallta è un folk molto potente, simile a Luideag; può alternare luce ed ombra sul suo corpo, rendendosi immune a qualsiasi attacco elementale e non. Per sconfiggerlo è necessario avvalersi di Coblynau – quando è visibile alla luce – fino a che non si ricoprirà di oscurità; a questo punto usate Cait Sidhe per finirlo e farlo vostro. Ne avrete assolutamente bisogno più avanti.

    • CAESG

    Metodo Assorbimento: Misto
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Caesg può essere trovato solo dopo aver catturato tutti i folk del regno. Fatto questi, dirigetevi verso il secondo portale ed andate a sud. Per sconfiggerlo usate attacchi a base “incanto” fino alla rivelazione del suo Id.


    • TELANTHERA

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio/alto
    Elemento: Vento
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Telanthera è una forma potenziata di Garbera. E’ in grado di sferrare potenti attacchi a base di vento, ma allo stesso tempo non gode di una buona difesa. Il suo uso in battaglia è limitato ad attacchi dalla distanza.

    • MUSCARI

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Tuono
    N° Potenziamenti Karma: 2

    Muscari è un folk molto particolare che si muove sospeso in aria, lanciandosi poi al suolo per colpire il proprio bersaglio con letali attacchi elettrici. Usando Fomoire o Bargest vi basteranno pochi colpi per rivelare il suo Id.

    • GLADIOUS

    Metodo Assorbimento: Oscillazione
    Consumo CM: Alto
    Elemento: Rovina
    N° Potenziamenti Karma: 2

    Gladious è un folk enorme, dotato di incredibile potenza; gli unici attacchi in grado di danneggiarlo sono quelli “rovina” quindi assicuratevi di usare contro di lui Bargest o Fomoire. Consuma una grande quantità di CM, fortunatamente limitabile sbloccando appositi karma.

    • AGAPANTHOS

    Metodo Assorbimento: Stop & Via
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Neutro
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Agapanthos è un folk molto potente, che grazie alla sua speciale armatura è in grado di resistere a qualsiasi attacco. Per indebolirlo è necessario usare, anche in questo caso, attacchi “rovina”; una volta che avrete fatto saltare la sua corazza, vi basterà attaccarlo con il vostro miglior folk, per sbloccare il suo Id.

    • AMMOBIUM

    Metodo Assorbimento: Normale
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Rovina
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Ammobium è un folk molto simile ad un crostaceo; è discretamente potente e non gode di una difesa rivelante. Catturarlo sarà quindi una cosa facile. I suoi attacchi, seppur lenti, si riveleranno molto utili contro gran parte dei folk di questo regno.

    • BERGAMOT

    Metodo Assorbimento: Inclinazione del SixAxis
    Consumo CM: Medio
    Elemento: Fendente
    N° Potenziamenti Karma: 3

    Bergamot è l’alter-ego di Ammobium; al contrario del suo simile è in grado di usare attacchi “fendente”, che lo rendono ideale per battaglie rapide e veloci, anche contro gruppi di folk.


    • CERNUNNOS

    Luogo: Regno dei Faery
    Metodo Assorbimento: Inclinazione del SixAxis
    Folk necessari: Bargest, Ogma, Boobrie

    Cernunnos è il primo boss che incontrerete; sconfiggerlo non dovrebbe essere difficile se utilizzerete i Folk adatti. Nel momento in cui cercherà di aspirarvi, utilizzate Bargest. Il gigantesco Folk verrà risucchiato dal tentacolo di aspirazione; a questo punto usate Ogma per tagliare il tentacolo. Ripetete lo stesso processo per entrambi i tentacoli. Ora il suo nucleo uscirà in superficie; correte sulla sua schiena, e scatenate Boobrie. Con pochi attacchi riuscirete ad eliminarlo.

    • DREADNOUGHT

    Luogo: Warcadia
    Metodo Assorbimento: Oscillazione
    Folk necessari: Ga-Boi, Degasser, Gargantua

    Dreadnought è un boss alquanto potente, capace di lanciare missili e colpire con attacchi area. Per sconfiggerlo è necessario far esplodere il suo serbatoio posteriore, sfruttando Ga-Boi, successivamente, colpire le sue “gambe” con Gargantua, fino alla perdita della copertura. Indeboliti gli arti, il boss cadrà a terra, rivelando il nucleo situato nella sua bocca; a questo punto utilizzando Degasser colpitelo fino a rivelare il suo Id.

    • BRIGANTIA

    Luogo: Città Sommersa
    Metodo Assorbimento: Misto
    Folk necessari: Hobbledy/Ga-Boi, Fraxinus, Gargantua

    Brigantia è un cavalluccio di mare di proporzioni inaudite; è in grado di colpirvi avvalendosi delle sue enormi dimensioni, o lanciando numerose bombe verso di voi. Per eliminarlo iniziate a colpire la sua coda con un folk elettrico, come Hobbledy o Ga-Boi in modo da paralizzarlo; successivamente usate Fraxinus per tagliare il “pezzo” appena paralizzato. Ripetete questo processo fino a che non sarà rimasta solo la sua testa. Ora il boss inizierà nuotare rapidamente e ruotare vorticosamente nel tentativo di colpirvi; evitate i suoi colpi ed una volta che si sarà fermato, bombardatelo con Gargantua. Un massimo di 5 colpi dovrebbe bastare a rivelare il suo Id.

    • FLESHRUM

    Luogo: Corridoio Infinito
    Metodo Assorbimento: Misto
    Folk necessari: Henky, Spriggan, Answerer

    Fleshrum è un boss molto difficile da sconfiggere. Una volta iniziato lo scontro, vi ritroverete in una stanza circolare, dove ogni muro sarà caratterizzato dalla presenza di un occhio. Per prima cosa usate Henky per colpire questi occhi, finché non si chiuderanno. Successivamente, il boss attaccherà con enormi braccia o gambe; per evitare qualsiasi danno, evocate Spriggan. Una volta che avrete chiuso tutti gli occhi, il cuore del nemico emergerà dalla bocca posta al centro della stanza; usate Answerer per colpirlo, facendo attenzione alle fuoriuscite di fluido vitale che potrebbero immobilizzarvi temporaneamente. Ripetete il processo fino a che l’Id del nemico non verrà rivelato.

    • YAMA

    Luogo: Inferno
    Metodo Assorbimento: Misto
    Folk necessari: Fomoire, Beithir, Morallta

    Yama è un boss relativamente difficile da battere, ma con un po’ di attenzione dovreste riuscire a superarlo al primo tentativo. All’inizio dello scontro vi ritroverete in un arena con numerosi specchi che vi circonderanno; tali specchi si illumineranno al passaggio del nemico e questo sarà il momento per colpirli con Fomoire. Ripetete il processo fino alla distruzione di tutti gli specchi e Yama sarà finalmente visibile. A questo punto sarà però coperto da uno scudo protettivo; per penetrarlo usato Beithir rimanendo a debita distanza ed evitando eventuali uccelli che dovesse scagliare contro di voi. Appena eliminato lo scudo attaccare con Morallta. Ripetete questo passaggio fino alla fuori uscita dell’Id del nemico.

    • ENIGMA

    Luogo: Villaggio Devastato
    Metodo Assorbimento: Misto
    Folk necessari: Bullseye, Barrager, Ga-Boi, Spriggan

    Enigma, nonostante l’apparenza, è un nemico molto semplice da abbattere. All’inizio dello scontro si ritroverà sopra uno stagno, dove voi non avrete modo di raggiungerlo; per colpirlo usate Bullseye e Barrager fino a che non cambierà posizione. A questo punto, trovandosi sulla terra ferma, potrete colpirlo con Ga-Boi, fino a che non ritornerà nella posizione iniziale. Ripetete il processo fino a rivelare il suo Id. Fate attenzione, questo boss è in grado di lanciare contro di voi qualsiasi oggetto del territorio (barili, alberi, lampioni); per evitare qualsiasi danno, assicuratevi di poter usare l’impenetrabile difesa di Spriggan.

    • LIVANE

    Luogo: Cuore dell’Oltremondo
    Metodo Assorbimento: Nessuno
    Folk necessari: Peg Powler, Dracae, Brollochan

    Lo scontro con Livane può rivelarsi letale utilizzando una tattica diversa da quella che vi stiamo per consigliare. Per prima cosa dovrete abbattere il suo scudo protettivo, usando il potente getto d’acqua di Peg Powler; dovrete colpirla 3-4 volte perché il vostro attacco abbia effetto. A questo punto colpitela subito con Dracae in modo da immobilizzarla e successivamente cercate di darle il colpo di grazia con Brollochan. Ripetendo questo processo 2 volte, dovreste avere la meglio sul nemico. Durante lo scontro Livane evocherà due Ulbyr che potrebbero rallentarvi notevolmente; assicuratevi di ucciderli il prima possibile in modo da non avere problemi con il nemico principale.

    • SCARE CROW

    Luogo: Cuore dell’Oltremondo
    Metodo Assorbimento: Normale (Teste) Misto (Corpo)
    Folk necessari: Neutro, Tuono, Acqua, Vento + Ascidia

    Lo scontro con Scare Crow è davvero complicato e potrebbero volerci più tentativi per raggiungere il successo. All’inizio il boss vi priverà della maggior parte dei vostri folk, costringendovi a combattere solo con pochi elementi. Il vostro obbiettivo saranno le 2 teste del corvo, poste sul corpo di Scare Crow. Abbattete entrambe usando qualsiasi tipo di folk (vi consiglio Bargest o Degasser) e successivamente assorbitele per recuperare parte dei folk perduti inizialmente. A questo punto le due teste cambieranno elemento, diventando ora di elemento “acqua”; per abbatterle usate attacchi elettrici (con Muscari o Ga-Boi) e successivamente assorbitele per ottenere altri folk. Ora dovreste avere quasi la totalità delle vostre creature. Una volta abbattute, le due teste cambieranno nuovamente elemento, diventando questa volta “tuono”. Per abbatterle usate attacchi a base d’acqua sfruttando Peg Powler o il più modesto Henky. Fatto questo, potrete finalmente affrontare Scare Crow nello scontro finale. Attaccatelo con folk di “vento” fino a rivelare il suo Id. Il nemico è in grado di infliggere gravissimi danni sotto ogni sua forma, per questo motivo è consigliabile usare costantemente Ascidia per limitare la potenza dei colpi subiti.
     
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