Le donne rimpiangono l'uomo di ieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. punKt89
     
    .

    User deleted



    Le donne rimpiangono l'uomo di ieri




    Troppo mammone, permaloso, poco impegnato nella relazione, senza personalità, incapace di ricordare anniversari e compleanni e pure narcisista. Alle italiane questo uomo del terzo millennio proprio non va giù. Meglio sarebbe allora avere un harem nel quale pescare un uomo per ogni occasione. E mentre rimpiangono il caro vecchio macho di una volta, specie ormai in via d'estinzione quasi come il panda, non lesinano critiche al cosiddetto sesso forte mettendo in discussione proprio la definizione stessa. L'emisfero rosa è nello sconforto, come rivela un'indagine di Metacomunicazione per il mensile "Playboy", realizzata attraverso 10 focus group che hanno coinvolto 110 donne di età compresa tra i 20 e i 50 anni cui è stato chiesto il loro parere sugli uomini italiani di oggi.

    Del maschio di una volta le donne rimpiangono tutto persino "i modi un po' bruti e risoluti anche con la partner, in grado di farle sentire protette", "il fare da spaccone" e "le sue capacità amatorie". Pregi importanti e in grado anche di cancellare i difetti del macho primo fra tutti "continuare a fare il casanova anche dopo il fidanzamento o il matrimonio", "parlare sempre di calcio e motori" e "il maschilismo".
    L'estinzione del 'vero maschio' assume i contorni del rimpianto nostalgico soprattutto al cospetto dei difetti imputati agli uomini moderni, infatti se del macho piacevano "l'aria trasandata" e "la bravura e la tenacia nel corteggiamento", gli uomini di oggi sono ritenuti "ossessionati dalla cura per il loro corpo ed esageratamente attenti all'estetica" e "poco passionali".

    L'elenco di critiche del gentil sesso non si ferma qui e prosegue con un elenco di difetti così lungo da dare luogo a vere e proprie tipologie di maschi. Infatti al posto del macho ormai estinto, per le intervistate vi sono i bambinoni, i metrosexual, gli edonisti, i cervellotici impegnati e gli sdolcinati, ognuno dei quali con la sue caratteristiche negative.
    Agli "eterni bambini" le donne criticano "lo scarso impegno nella relazione" magari motivato da frasi che spiegano che "non si sente ancora pronto per il matrimonio" o "che bisogna conoscersi ancora un po' prima di sposarsi".
    Per le donne si tratta solo di uomini "incapaci di prendere decisioni", ma soprattutto "troppo legati alla mamma". E il rischio è che questi eterni bambini siano anche "troppo presi da videogames e consolle".
    Non è andata meglio ai cosiddetti "metrosexual" cui non viene perdonata "la cura eccessiva per il corpo e l'attenzione esagerata all'estetica". Le donne non vogliono un uomo che passi in bagno più tempo di loro tempo e che sulla mensola abbia più creme e trattamenti di una signora che ha superato i sessanta. E se una volta erano gli uomini a rimproverare mogli e fidanzate di spendere troppo per abiti e cosmetici, oggi invece è il gentil sesso a dire che il suo lui "spende troppi soldi in shopping". Il metrsexual inoltre ha quindi il difetto di essersi "femminilizzato" e il suo bisogno di apparire deriva dalla sua "mania di protagonismo".

    Non ha fatto una figura migliore la categoria definita dalle donne "intellettuale impegnato". Al gentil sesso piacciono i discorsi di politica e filosofia ma magari ogni tanto sarebbe bello anche andare in discoteca e concedersi un colpo di testa. Ma guai a farlo notare a lui perché questo tipo di uomo "prende certi discorsi troppo sul serio" ed è "permaloso". Questa categoria è quella che subisce le critiche più dure dal gentil sesso, infatti secondo le donne l'intellettuale impegnato si scalda molto quando parla ma resta piuttosto "freddo nella relazione perché manca di passionalità". Quando poi l'intellettuale sbaglia con la sua lei non si può far perdonare con un regalo perché "non li sa scegliere".
    Forse il gruppo di neomaschi che ha superato meglio le forche caudine del giudizio femminile, è quello degli "edonisti" i cui 'reati' sono tutti ascrivibile sotto la voce dell'attitudine alla futilità. Nello specifico le intervistate hanno detto che "pensano solo a divertirsi", "non prendono la relazione sul serio" e attribuiscono troppa importanza agli amici. Per le donne questo tipo di uomo dovrebbe "spendere meno soldi in modo futile" e magari usarli per farle qualche regalo in più invece di
    dimenticarsi sempre "compleanni, anniversari e le ricorrenze in generale".

    Ma se gli uomini hanno così tante cose sbagliate, le donne sognano ancora il principe azzurro o, più modestamente, cercano ancora l'uomo ideale? Senza mezze misure, il 64% confessa che la cosa migliore sarebbe avere a disposizione un harem da cui estrarre l'uomo giusto a seconda della circostanza. Magari il metrosexual può essere adatto per una serata in cui fare una bella figura, l'eterno bambino torna utile per dare sfogo all'istinto materno di ogni donna e l'edonista va bene quando ci si vuole divertire e staccare la spina.

    Alle donne che sognano l'harem si contrappone un 55% di romantiche che "non crede nell'uomo dei sogni, ma continua a cercarlo" e un 26% di intervistate che ironicamente ha risposto che "il partner perfetto esiste ma di solito è già impegnato". Al fianco di queste donne vanno aggiunte le fataliste per cui il principe azzurro esiste ancora ma bisogna avere molta fortuna a trovarlo e le disilluse per cui "l'uomo dei sogni non esiste e bisogna accontentarsi di quello che c'è in giro".


    Fonte: Tgcom
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Per me non è vero...alle donne piace che oltre il romanticismo ci sia anche più "azione"...
    è finito il tempo di "Romeo&Giulietta" o dei "Promessi Sposi"...
     
    Top
    .
  3. skinhead
     
    .

    User deleted


    luoghi comuni e vi vedete troppi film mica eran tutti cosi na volta poi c avete rotto ar cazzo se ve sottoettono piangete se comandate piangete se si e uguali piangete, ve piace l omo de na volta io ve do la botta in testa e ve sbatto nella caverna meglio de cosi.
     
    Top
    .
  4. God Save The Music
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skinhead @ 27/3/2010, 19:26)
    luoghi comuni e vi vedete troppi film mica eran tutti cosi na volta poi c avete rotto ar cazzo se ve sottoettono piangete se comandate piangete se si e uguali piangete, ve piace l omo de na volta io ve do la botta in testa e ve sbatto nella caverna meglio de cosi.

    :lol:
     
    Top
    .
  5. » Éire •
     
    .

    User deleted


    no comment.
     
    Top
    .
  6. skinhead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» Éire • @ 27/3/2010, 19:53)
    no comment.

    no comment per me o per il coso?
     
    Top
    .
5 replies since 11/3/2009, 14:19   235 views
  Share  
.