Tradimento: basta il pensiero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Extinction of Mankind.
     
    .

    User deleted



    Tradimento: basta il pensiero



    Per tradire il proprio partner non serve “consumare” tecnicamente l’atto in una notte di rovente passione con un diverso compagno: basta molto di meno, al limite il solo pensiero. Ne è convinto il 22% degli uomini e addirittura una donna su quattro. Eppure, c’è anche una quota sostanziosa di persone (circa un italiano su cinque) convinte che senza coinvolgimento sentimentale anche l’infedeltà fisica non sia un vero tradimento. In ogni caso, purché il partner ne resti all’oscuro, ben il 66% dei maschi e oltre il 60% delle donne è propenso a concedersi il piacere di un rapporto occasionale con una persona da cui ci si sente attratti.

    Questa mappa dell’infedeltà emerge da un sondaggio online realizzato tra i propri utenti da Parship.It - il primo servizio on line basato sull’affinità di coppia e rivolto ai single in cerca di una relazione armoniosa e duratura. Al sondaggio hanno partecipato 886 persone. Alla domanda “Se ci fosse la possibilità di passare una notte d’amore e passione con la persona che abbiamo sempre sognato, qualcuno insomma che ci attrae psicologicamente e fisicamente; sapendo che questo potrebbe succedere una volta sola e che il/la partner non ne verrebbe mai a conoscenza, lo faresti?” si sono schierati a favore della fedeltà a oltranza il 39,8% delle donne e il 33,3% negli uomini, rispondendo: “Mai. Sarei sempre fedele anche sapendo che lui/lei non lo saprebbe mai”.


    Tutti gli altri si sono dimostrati più inclini a cedere alla tentazione. Qualcuno, magari, ha mostrato qualche ritrosia (“Idea allettante. A freddo magari direi di no, ma suppongo che sul momento avrei difficoltà a resistere”: ha risposto così il 41,9% degli uomini e il 43,4% delle donne). Altri invece, non si fanno tanti problemi: su tratta del 24,8% degli uomini e il 16,7% delle donne (“Certo che lo farei, sapendo che sarà una notte sola e che il/la partner non verrebbe mai a saperlo”). A conti fatti, non si nega un’avventura ai danni del compagno “ufficiale” poco più del 60% delle signore e oltre il 66% dei signori. Infine, la propensione all’infedeltà è massima tra chi ha 36-45 anni ed equamente divisa tra tutte le fasce di reddito. I più fedeli sono invece gli over 46 e chi ha un livello di studi medio-alto.

    Quali sono le vesti e i comportamenti attraverso cui “passa” il tradimento? Alla domanda “Quali atteggiamenti e comportamenti fanno l’infedeltà?” gli utenti hanno risposto in modo svariato. Il 44,6% degli uomini (e il 34,4% delle donne) ritiene che basti un contatto sessuale di qualsiasi tipo, compresi baci e carezze. Al contrario, un altro 19,4% dei maschi e 21,3% delle donne afferma che i semplici “contatti fisici” senza alcun coinvolgimento sentimentale non possono essere considerati infedeltà; la differenza è quindi fatta dalla presenza o meno di amore.
    Le donne sono anche piuttosto comprensive: secondo il 18,6% un contatto sessuale esterno del partner, purché avvenga “una tantum”, potrebbe essere considerato come una banale scappatella, e quindi si può perdonare. Gli uomini invece è più intransigenti nei confronti di una piccola “evasione” della compagna: solo il 13,5% potrebbe perdonare. Non mancano neppure i radicali: l’amore, per essere vero, deve essere a 360° per questo il 22,5% degli uomini e il 25,8% delle donne (insomma, quasi un italiano su quattro) ritengono che basti il pensiero per commettere peccato di infedeltà.


    Fonte: Tgcom
     
    Top
    .
  2. Poison night
     
    .

    User deleted


    Madonna O.o
     
    Top
    .
  3. HowYouRemindMe?
     
    .

    User deleted


    si vabbè allora tutti tradiscono -.-'
     
    Top
    .
  4. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    Che vaccata...:lol:
     
    Top
    .
  5. Hypnotic State
     
    .

    User deleted


    Io sono una di quelle che lo pensa: si tradisce anche col pensiero.
    Se ami veramente una donna, non vedo perchè devi andare a pensare di scoparti un'altra (stesso discorso con gli uomini).
    Forse sarò una di quelle poche persone che ancora crede che l'amore e il sesso siano due cose inscindibili, e non una indipendente dall'altra...
    Però boh, da come la vedo io l'amore porta al sesso, ma il sesso non porta all'amore...uno non si innamora di una persona solo perchè ha un pisello o una patata. XD E il sesso fatto senza amore è, per me, una cosa squallidissima.
     
    Top
    .
4 replies since 9/4/2009, 14:18   99 views
  Share  
.