Santoro: rischio multe e sanzioni per Raiperunanotte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Éire •
     
    .

    User deleted


    Un membro del CdA: il conduttore ha violato l’esclusiva che aveva con la Rai. Intanto il direttore generale Masi non consente la trasmissione in diretta su Rainews 24. E Berlusconi: “L’Agcom sanzioni lui, non i tg”.


    E’ stato il più grande evento mai trasmesso in Italia sul web. Eppure su Raiperunanotte, lo spettacolo di Michele Santoro andato in onda ieri da Bologna e rimbalzato via streaming in tutta la rete rischia di abbattersi il rischio delle sanzioni, secondo Antonio Verro, consigliere Rai di area berlusconiana.

    LA TRASMISSIONE – La kermesse di “Raiperunanotte” è un mix di giornalismo e spettacolo. Ci sono Gad Lerner, Travaglio, Vauro, Floris. Ma il primo a prendere la parola, dopo l’editoriale di Santoro con l’appello a Napolitano e i filmati che mettono vicini Berlusconi e Mussolini, è il comico Antonio Cornacchione, quello di “Che tempo che fa“. Risate, un po’ amare, sul premier che vuole “sconfiggere il cancro entro tre anni, e dunque entro il 2012 annienterà la magistratura”. Dopo gli interventi di Benigni, Venditti e Morgan (un orribile duetto), Santoro, con Vauro, Travaglio e la redazione di Annozero ha concluso la trasmissione con un giuramento nel quale ha coinvolto anche il pubblico del Paladozza: «Io Michele Santoro, noi pubblico di Annozero, giuriamo che la faremo sempre fuori dal vaso». Poi, sulle note di Teresa De Sio e del suo complesso tutti sono usciti ballando, coinvolgendo anche le lavoratrici della Omsa e della Renopress, aziende a rischio di chiusura di cui si è parlato durante l’iniziativa.

    IL PREMIER ALL’ATTACCO – La trasmissione, com’era prevedibile, non è piaciuta a Berlusconi: “L’Agcom dovrebbe impegare le sue forze per sanzionare trasmissioni come quelle mandate in onda da Santoro che sono veramente inaccettabili, un obbrobrio incivile e barbaro che mette sotto accusa qualcuno accusato di tutto e di più senza la possibilità di difendersi“, ha detto il premier rispondendo ad una domanda dei giornalisti, al termine della cena del Consiglio europeo. Poi, ha detto che preferiva “non parlare perché dovrei essere molto severo” a chi gli chiedeva di essere più specifico. “Che penosa tristezza assistere ad una trasmissione (quella di Santoro) nella quale tutti i campioni della disinformazione, della mistificazione, del ribaltamento della realtà, dell’offesa alla verità, dell’uso partigiano della televisione pubblica, si ergono a difensori della libertà d’informazione“, è quanto ha invece affermato Sandro Bondi, coordinatore del Pdl, in una nota.

    RISCHIO SANZIONI? – Ma a fare maggiormente scalpore sono le affermazioni di Antonio Verro, consigliere Rai in quota PdL, che in un’intervista al Corriere della Sera ha annunciato l’ennesima iniziativa per il conduttore, proprio a causa della diretta di Raiperunanotte. “Secondo alcuni legali interni Santoro può aver violato la par condicio e il contratto di esclusiva. Valuteremo in mattinata. Se ci saranno violazioni proporrò al Cda di sanzionarlo“, ha detto Verro. Ma la Rai non l’ha voluto mandare in onda, chiede Virginia Piccolillo: “Santoro è un signore dipendente Rai. Che percepisce uno stipendio dell’azienda ed è tenuto a rispettare obblighi contrattuali“. Rainews è comunque dell’azienda. “Ma SkyTg24 e le altre no. Quindi secondo alcuni nostri esperti in diretta questa violazione potrebbe esserci“.

    Fonte:INFORMAZIONE LIBERA
     
    Top
    .
  2. skinhead
     
    .

    User deleted


    e assurdo non conosco quasi nessuno di sta gente cose inutili dai ce di meglio i cui parlare.
     
    Top
    .
  3. » Éire •
     
    .

    User deleted


    quale gente?
     
    Top
    .
  4. skinhead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» Éire • @ 27/3/2010, 18:12)
    quale gente?

    e santoro e quelli citati apparte berlusconi che penso che lo conoscono anche su marte, io di ste cose proprio non conosco nulla non seguo nessuno ma lo reputo un bene per me
     
    Top
    .
  5. » Éire •
     
    .

    User deleted


    Gad Lerner--> famoso giornalista che collabora con "la Repubblica" ma anche "Vanity Fair".
    Travaglio --> famoso giornalista, sempre con Santoro ad anno zero che ha collaborato con vari giornali tra cui l'Unità.
    Vauro --> famoso fumettista "bannato" dalla tv
    Floris --> giornalista che conduce "ballarò"


    CITAZIONE
    berlusconi che penso che lo conoscono anche su marte

    purtroppo è vero xD
     
    Top
    .
  6. - Kekke! -
     
    .

    User deleted


    Presto lo conosceranno anche all'inferno. :shifty:
     
    Top
    .
  7. » Éire •
     
    .

    User deleted


    speriamo il prima possibile!
     
    Top
    .
  8. [M]isantropia
     
    .

    User deleted


    Che pena. Pure a Lisbona lo conoscono per la sua maledetta stupidità.
    Spero muoia al più presto.
     
    Top
    .
  9. the_master_crow
     
    .

    User deleted


    ha detto "sconfiggerò il cancro!"
    Nano di merda...spero che sia il cancro a sconfiggere te!
     
    Top
    .
  10. » Éire •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([M]isantropia @ 28/3/2010, 15:56)
    Che pena. Pure a Lisbona lo conoscono per la sua maledetta stupidità.
    Spero muoia al più presto.

    In Irlanda un ragazzo italiano che lavora nel gravity bar ha detto che là ci prendono in giro.. non che siano messi bene, ma sicuramente peggio che qua, no! xD
     
    Top
    .
  11. the_master_crow
     
    .

    User deleted


    Il mondo intero ci piglia per il culo e gli unici ritardati che non se ne accorgono sono la maggioranza del popolo italiano. Siamo proprio una popolazione bigotta e stupida.
     
    Top
    .
  12. » Éire •
     
    .

    User deleted


    concordo in pieno!
     
    Top
    .
11 replies since 27/3/2010, 13:32   104 views
  Share  
.