Zanon (Pdl): Test antidroga per studenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faaa92
     
    .

    User deleted


    “Un test antidroga, almeno una volta all’anno, per tutti gli adolescenti delle scuole superiori”. La proposta arriva da Raffaele Zanon, consigliere regionale del Veneto, candidato del Pdl. “È una proposta di legge- dice Zanon- che punto a trasformare in legge regionale, che prevede nelle scuole del Veneto che si possa effettuare questo test, dietro consenso dei genitori, agli studenti minorenni delle superiori. Cosi’ si potrebbe capire se c’e’ l’uso di sostanze come cannabis, anfetamine, cocaina, che sono poi le sostanze piu’ in ‘voga’. L’esito verrebbe consegnato a studente e genitori insieme alla pagella”. Ma l’intenzione non e’ “repressiva nei confronti del giovane, deve essere inquadrata in una informazione sulla salute, deve consentire una corretta informazione”. Oggi c’e’ stata la presentazione davanti al liceo classico Tito Livio di Padova: “È andata abbastanza bene. Eravamo sul posto alla fine delle lezioni e diversi studenti si sono mostrati interessati con domande molto intelligenti. Il progetto e’ stato anche accolto positivamente dai genitori”. Un progetto che “auspichiamo che possa essere presentata anche in altre regioni. Ne ho gia’ parlato anche con alcuni ministri, anche con Gasparri che mi ha detto che potrebbe essere molto utile”. (fonte: diregiovani.it)
    :wacko: :unsure: :blink: :kill: :sick: :ph34r: :...:
     
    Top
    .
  2. [M]isantropia
     
    .

    User deleted


    Ma si, fanno bene.
    I mocciosi di 14 anni che si drogano sono solo dei coglionastri.
    Così come quelli più grandi, ovvio.
     
    Top
    .
  3. faaa92
     
    .

    User deleted


    mi sembra una grandissima stronzata....ovvio ci sono ragazzini coglioni che si drogano senza testa...non si può punire chi ne fa uso e segue una vita normale....
     
    Top
    .
  4. - Kekke! -
     
    .

    User deleted


    Lo farò quando lo faranno anche i parlamentari (a sorpresa, non certo volontariamente e quando vogliono).
     
    Top
    .
  5. faaa92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Kekke! - @ 28/3/2010, 22:19)
    Lo farò quando lo faranno anche i parlamentari (a sorpresa, non certo volontariamente e quando vogliono).

    :yeah: geniale!
     
    Top
    .
  6. [M]isantropia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faaa92 @ 28/3/2010, 21:59)
    mi sembra una grandissima stronzata....ovvio ci sono ragazzini coglioni che si drogano senza testa...non si può punire chi ne fa uso e segue una vita normale....

    Lol da quando chi si fa di cocaina segue una vita normale??

    CITAZIONE (- Kekke! - @ 28/3/2010, 22:19)
    Lo farò quando lo faranno anche i parlamentari (a sorpresa, non certo volontariamente e quando vogliono).

    Loro sono i primi a farsi, purtroppo.
     
    Top
    .
  7. faaa92
     
    .

    User deleted


    un conto è abusarne..un conto e usarne ogni tanto con testa sapendo dirsi di no....XD
     
    Top
    .
  8. [M]isantropia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faaa92 @ 28/3/2010, 22:30)
    un conto è abusarne..un conto e usarne ogni tanto con testa sapendo dirsi di no....XD

    Peccato che, come tutte le droghe, se entri nel giro finisci male.
    Finchè so canne ok, ma se inizi con qualcosa di più serio, la cosa è grave.
    Reputo veramente idiote le persone che ne fanno uso. Io personalmente, ci tengo abbastanza ai neuroni del mio cervello.
     
    Top
    .
  9. skinhead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faaa92 @ 28/3/2010, 21:59)
    mi sembra una grandissima stronzata....ovvio ci sono ragazzini coglioni che si drogano senza testa...non si può punire chi ne fa uso e segue una vita normale....

    ce anche chi violenta le bambine e fa una vita normale ma che cazzo vuol dire? quella e merda non deve essere vista come una punizione ma come un braccio di un amico che ti salva dalla merda purtroppo slogan come acab e cosi portano a dare adosso per tutto e tutti coloro che mettono una regola i bambini ragionano cosi e a 14 anni son bambini fotte un cazzo di quello che pensano e un bambino non e in grado di capire e ha bisogno di un braccio che da loro e vista come una punizione.

    CITAZIONE (- Kekke! - @ 28/3/2010, 22:19)
    Lo farò quando lo faranno anche i parlamentari (a sorpresa, non certo volontariamente e quando vogliono).

    su sta cosa ti do ragione, ma davvero nel 2010 noi ragazzi siamo ancora in grado di scendere in piazza e fare una protesta che abbia un senso e andare fino in fondo? perche che io sappia sarebbe l unico modo per provare ad affrontare quella che si chiama una battaglia persa.

    CITAZIONE ([M]isantropia @ 28/3/2010, 22:52)
    CITAZIONE (faaa92 @ 28/3/2010, 22:30)
    un conto è abusarne..un conto e usarne ogni tanto con testa sapendo dirsi di no....XD

    Peccato che, come tutte le droghe, se entri nel giro finisci male.
    Finchè so canne ok, ma se inizi con qualcosa di più serio, la cosa è grave.
    Reputo veramente idiote le persone che ne fanno uso. Io personalmente, ci tengo abbastanza ai neuroni del mio cervello.

    ma i neuroni li puoi distruggere anche con l alcool e tante altre cose cioe e come dire che mangiare verdura e mangiar sano mangiala tutti i giorni sollo quella e vedi... su una cosa e vero ogni cosa se abusi fa male devi usar la testa il problema che per finire l alcool contiene pur sempre acqua e l acqua ad ogni modo ti tiene in vita la droga proprio nulla di tutto cio serve solo a fotterti per questo ne son contro non ha nessun lato positivo
     
    Top
    .
  10. faaa92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma i neuroni li puoi distruggere anche con l alcool e tante altre cose cioe e come dire che mangiare verdura e mangiar sano mangiala tutti i giorni sollo quella e vedi... su una cosa e vero ogni cosa se abusi fa male devi usar la testa il problema che per finire l alcool contiene pur sempre acqua e l acqua ad ogni modo ti tiene in vita la droga proprio nulla di tutto cio serve solo a fotterti per questo ne son contro non ha nessun lato positivo

    alla fine però anche l'alcool è una droga....anche molto potente...alla fine ognuno è libero di vivere come vuole...ma ci vorrebbè prevenzione non repressione....
     
    Top
    .
  11. - Kekke! -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skinhead @ 28/3/2010, 23:02)
    CITAZIONE (- Kekke! - @ 28/3/2010, 22:19)
    Lo farò quando lo faranno anche i parlamentari (a sorpresa, non certo volontariamente e quando vogliono).

    su sta cosa ti do ragione, ma davvero nel 2010 noi ragazzi siamo ancora in grado di scendere in piazza e fare una protesta che abbia un senso e andare fino in fondo? perche che io sappia sarebbe l unico modo per provare ad affrontare quella che si chiama una battaglia persa.

    Difatti sono assolutamente contraria all'uso delle droghe, che ti distraggono da cose molto più importanti, tra cui quella che hai citato tu. Ma cavolo, sentirmi dire che devo fare test antidroga da quel branco di ipocriti, drogati, mafiosi che sono i primi a farne uso, proprio no.

    CITAZIONE (faaa92 @ 28/3/2010, 23:10)
    CITAZIONE
    ma i neuroni li puoi distruggere anche con l alcool e tante altre cose cioe e come dire che mangiare verdura e mangiar sano mangiala tutti i giorni sollo quella e vedi... su una cosa e vero ogni cosa se abusi fa male devi usar la testa il problema che per finire l alcool contiene pur sempre acqua e l acqua ad ogni modo ti tiene in vita la droga proprio nulla di tutto cio serve solo a fotterti per questo ne son contro non ha nessun lato positivo

    alla fine però anche l'alcool è una droga....anche molto potente...alla fine ognuno è libero di vivere come vuole...ma ci vorrebbè prevenzione non repressione....

    Bè, c'è differenza tra una pasticca di exctasy e un bicchiere di birra...
     
    Top
    .
  12. [M]isantropia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faaa92 @ 28/3/2010, 23:10)
    CITAZIONE
    ma i neuroni li puoi distruggere anche con l alcool e tante altre cose cioe e come dire che mangiare verdura e mangiar sano mangiala tutti i giorni sollo quella e vedi... su una cosa e vero ogni cosa se abusi fa male devi usar la testa il problema che per finire l alcool contiene pur sempre acqua e l acqua ad ogni modo ti tiene in vita la droga proprio nulla di tutto cio serve solo a fotterti per questo ne son contro non ha nessun lato positivo

    alla fine però anche l'alcool è una droga....anche molto potente...alla fine ognuno è libero di vivere come vuole...ma ci vorrebbè prevenzione non repressione....

    Ah si e la prevenzione come la fai??? Facendo come con l'educazione sessuale alle medie???
    Sai che gliene importa ai ragazzi. Se si ritrovano in mezzo a certe situazioni, fanno quello che fanno gli amici. La "repressione" serve per fargli capire che drogarsi è sbagliato.

    Per quanto riguarda l'alcool, è diverso. Si, può diventare un brutto vizio anche quello, ma si controlla più facilmente rispetto alla droga.
     
    Top
    .
  13. » Éire •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Kekke! - @ 28/3/2010, 22:19)
    Lo farò quando lo faranno anche i parlamentari (a sorpresa, non certo volontariamente e quando vogliono).

     
    Top
    .
  14. faaa92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([M]isantropia @ 28/3/2010, 23:20)
    CITAZIONE (faaa92 @ 28/3/2010, 23:10)
    alla fine però anche l'alcool è una droga....anche molto potente...alla fine ognuno è libero di vivere come vuole...ma ci vorrebbè prevenzione non repressione....

    Ah si e la prevenzione come la fai??? Facendo come con l'educazione sessuale alle medie???
    Sai che gliene importa ai ragazzi. Se si ritrovano in mezzo a certe situazioni, fanno quello che fanno gli amici. La "repressione" serve per fargli capire che drogarsi è sbagliato.

    Per quanto riguarda l'alcool, è diverso. Si, può diventare un brutto vizio anche quello, ma si controlla più facilmente rispetto alla droga.

    dici???io non riuscivo a controllarlo il vizio dell'alcol..ci stavo cadendo dentro..solo dopo che ho capito che è una emrda ho smesso di bere....
     
    Top
    .
  15. - Kekke! -
     
    .

    User deleted


    ...e hai cominciato a fumare? :D
     
    Top
    .
25 replies since 28/3/2010, 20:41   265 views
  Share  
.