THE 80'S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PintaFacile_Oi!
     
    .

    User deleted


    Me li immagino irrompere a sorpresa ad una festa della gioventù bene questi 80’s, li vedo scalzare dal palco la band di pseudo-punk che suona cover di Nirvana e Green Day, sorrido tra me e me dipingendo sulle facce degli astanti lo schifo per un suono così scarno e sgraziato, così poco trendy.
    image
    Gli 80’s rappresentano l’incontro tra membri di Colonna Infame e Plakkaggio HC, sputano in faccia all’ascoltatore ben quindici cover di pezzi oi! a firma Nabat, Rough, Klasse Kriminale, Erode, Rip Off e chi più ne ha più ne metta, se ne sbattono di tutto e pensano solo a divertirsi. La cosa funziona e l’ascoltatore non può fare a meno di esaltarsi, cantare e sognare scenette come quella descritta in apertura: quando le cose vengono dal cuore e sono fatte in primis per la gioia di chi sta dietro agli strumenti, l’effetto contagio è inevitabile. Sarebbe bastato questo a rendere auspicabile l’acquisto del cd, ovviamente per chi apprezza le sonorità in questione, ma il Kozza (colui che ha fortemente voluto questa rimpatriata tra amici) ha deciso di fare le cose in grande e ha chiamato Marco Balestrino a commentare i brani sul libretto, così da permettere all’ascoltatore di apprendere qualcosa in più sugli originali e sulla scena che ha dato loro i natali. Sembrerà strano, ma nonostante gli anni passati, il “cavaliere” è ancora alla guida di questo paese, gli operai stanno sempre peggio e sono ora affiancati dall’ex ceto-medio, la casa è più che mai un problema, insomma, la società non sembra essere troppo cambiata da quando l’Italia vide nascere questi anthem. Un divertimento che è anche tributo nel suo senso più completo: omaggio e testimonianza. Imperdibile per i ragazzi di strada di ogni età e provenienza!
    (Michele Giorgi - Audiodrome)

     
    Top
    .
  2. TitanSkillz
     
    .

    User deleted


    Ottime cover di ottime pezzi
     
    Top
    .
  3. AnimeBomba_Oi!
     
    .

    User deleted


    Veramente una bella sorpresa...è da un po' che ho il cd però lo ascolto sempre molto volentieri. Nonostante siano tutte cover, hanno dato un impronta molto personale a tutte le canzoni.
    Interessante poi sentire Rivolta dei P.S. fatta da loro... Unica nota mi pare manchino un paio di strofe da "Guerriglia Urbana" quelle finali.
     
    Top
    .
2 replies since 1/10/2010, 15:40   182 views
  Share  
.