Legion 88

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onore & Fedeltà
     
    .

    User deleted


    I Legion 88 erano un gruppo musicale nazionalista e neonazista francese dell'Essonne (banlieue parigina) formatosi nel 1984. 88 è un codice che significa "Heil Hitler" (letteralmente "il Ciao Hitler"), H che è la 8 lettera dell'alfabeto. Riprendendo l'alfabeto al contrario, 8 è il numero della S, 88 potrebbe simboleggiare SS. Questo gruppo è stato censurato per commenti razzisti.


    Formato dalle ceneri dei Totenkopf, i Legion 88 sono un gruppo di Skinheads di estrema destra e rock anti comunista. I testi delle loro canzoni sono assai violenti e soprattutto razzisti. Il 1986 è un anno decisivo. Geno muore annegato nella Loira ed Alain entra a far parte del gruppo e resterà membro definitivo. Alain aveva appena finito di scontare una pena per aver attaccato un locale di partito comunista. Il resto dei Totenkopf si unirà ai Legion 88, i quali consisteranno in Vico alla batteria, Jean alla chitarra, Fred nel basso, Domi alla chitarra ed Alain il cantante.


    Che dire uno dei migliori gruppi francesi,la musica da la carica e ogni volta che l'ascolti ti viene subito voglia di rimettere il disco
     
    Top
    .
  2. NoEasyListening
     
    .

    User deleted


    Carini, purtroppo non sono riuscito a trovare un album intero da scaricare o un cd da comprare e ho dovuto ascoltarli su youtube, ma veramente belli.
     
    Top
    .
  3. Onore & Fedeltà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoEasyListening @ 2/1/2011, 15:02) 
    Carini, purtroppo non sono riuscito a trovare un album intero da scaricare o un cd da comprare e ho dovuto ascoltarli su youtube, ma veramente belli.

    rimangono sempre meglio gli evil skins
     
    Top
    .
  4. NoEasyListening
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onore & Fedeltà @ 2/1/2011, 16:42) 
    CITAZIONE (NoEasyListening @ 2/1/2011, 15:02) 
    Carini, purtroppo non sono riuscito a trovare un album intero da scaricare o un cd da comprare e ho dovuto ascoltarli su youtube, ma veramente belli.

    rimangono sempre meglio gli evil skins

    Questi manco li conosco, vado a sentire
     
    Top
    .
3 replies since 8/12/2010, 11:49   380 views
  Share  
.