momento di ispirazione

l'altra sera ero scazzato/depresso e mi è saltata fuori questa perla di saggezzo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlGrandeLebowski
     
    .

    User deleted


    In questo momento, morire è la cosa che mi farebbe meno paura. in fondo, riflettendoci bene... Se fossi un Buddista, saprei di poter rinascere, magari come una farfalla, in un'altra vita, diversa. Se fossi Cristiano, finirei in paradiso a giocare a biliardo con S.Pietro. Fossi Musulmano avrei le mie Vergini. e fossi Ateo, beh, almeno saprei di trovare la pace. Una pace vera e duratura...

    penserete: WTF? ma boh, non so che fare mentre aspetto cenare e volevo condividere
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,249
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Amico, quando ad una persona la morte non incute più alcuna paura.... beh cazzo stai toccando il fondo! Anche se non credo che tu lo stia toccando sinceramente...
     
    Top
    .
  3. IlGrandeLebowski
     
    .

    User deleted


    e invece è una delle poche cose che non mi spaventa (quasi) per niente. in fondo, è l'unica cosa che si sa che capita. preferisco preoccuparmi di cose più vicine a me =)
     
    Top
    .
  4. CyberCristo
     
    .

    User deleted


    non tieni in considerazione ciò che c'è in mezzo: non esistono solo nascita e morte. il bello di un viaggio non è solo la destinazione, ma anche il percorso che fai
     
    Top
    .
  5. » Éire •
     
    .

    User deleted


    non ti spaventa la morte?
    ma se tutte le paure nascono dalla paura della morte?
    sarebbe bello non averla, sul serio, perchè si diventerebbe davvero immortali (come direbbe il caro vecchio epicuro).
    ma io ce l'ho anche se sono QUASI atea (confusa diciamo xD) ed è tanta e fottuta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,249
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Mi piace l'idea di CyberCristo, il viaggio, la destinazione, comunque ogni essere vivente ha paura della morte, magari anche inconsciamente...
    Tra l'altro il più delle volte la paura, quella giusta, è quella che ti salva il culo quando stai quasi per essere fottuto!
     
    Top
    .
  7. [M]isantropia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CyberCristo @ 23/3/2011, 20:39) 
    il bello di un viaggio non è solo la destinazione, ma anche il percorso che fai

    Perla di saggezza. :)
     
    Top
    .
  8. IlGrandeLebowski
     
    .

    User deleted


    concordo con voi XD Non è che non mi spaventa per nulla, ma so che capiterà e quindi non ci penso quanto penso ad altro. ad esempio ho molta più paura di diventare vecchio...
     
    Top
    .
  9. [M]isantropia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlGrandeLebowski @ 23/3/2011, 21:18) 
    concordo con voi XD Non è che non mi spaventa per nulla, ma so che capiterà e quindi non ci penso quanto penso ad altro. ad esempio ho molta più paura di diventare vecchio...

    Stessa identica cosa che capita a me. xD
    Ho molta più "paura" (più che altro è un fastidio) se penso al fatto che invecchierò, piuttosto che se penso alla morte. Proprio perchè la morte è certa, mentre la vecchiaia no, così come non si sa in che condizioni ci arriverò. xD
     
    Top
    .
  10. IlGrandeLebowski
     
    .

    User deleted


    e tralaltro mi scuso perchè sembro molto poco coerente. il fatto è che la frase era un concetto, tipo un pensiero momentaneo, e il fatto che io sia mooolto confusionario di sicuro non mi aiuta a esprimermi bene :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,249
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Anche l'invecchiare credo sia una paura piuttosto comune, dipende anche come una persona vive quel periodo, d'altronde la vecchiaia è un'altra di quelle poche cose naturali a cui tutti siamo destinati, nessuno escluso ed è una cosa certa e sicura proprio come la morte...
     
    Top
    .
  12. [M]isantropia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__Brendon__ @ 23/3/2011, 22:12) 
    Anche l'invecchiare credo sia una paura piuttosto comune, dipende anche come una persona vive quel periodo, d'altronde la vecchiaia è un'altra di quelle poche cose naturali a cui tutti siamo destinati, nessuno escluso ed è una cosa certa e sicura proprio come la morte...

    Non per niente, ma c'è gente che la vecchiaia non la vive, morendo a 20 anni spiaccicandosi con la macchina in autostrada per guida in stato di ebbrezza. >_<
    Per me, l'unica cosa certa è la morte.
     
    Top
    .
11 replies since 23/3/2011, 20:18   177 views
  Share  
.