Olè: la democratica Spagna critica la xenofoba Italia ma ... spara sui barconi degli immigrati ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onore & Fedeltà
     
    .

    User deleted


    Il governo spagnolo ha accusato l'Italia di xenofobia. Riferendosi agli arresti di massa - in soli sette giorni oltre 400 clandestini finiti in carcere- la vice di Josè Luis Zapatero ha tenuto a sottolineare la differenza tra la politica sull'immigrazione messa in atto da Madrid e quella del IV governo Berlusconi: «Il governo (spagnolo, ndr) - ha sottolineato il numero due dell'esecutivo, Maria Teresa Fernandez de la Vega, le cui frasi sono riportate da El Mundo- respinge la violenza, il razzismo e la xenofobia e, pertanto, non può condividere ciò che sta succedendo in Italia. La Spagna lavora a una politica dell'immigrazione legale e ordinata, che permetta il riconoscimento di diritti e doveri».

    L'esecutivo progressista di Zapatero, che ha di recente inasprito la normativa sull'immigrazione, è stato diverse volte tirato in ballo da esponenti del centrodestra come pietra di paragone per l'avvio anche nella penisola di una politica più che severa sui flussi migratori. In alcune dichiarazioni rilasciata alla stampa al termine della riunione settimanale del consiglio dei ministri, de la Vega, citata dall'afenzia Efe, ha aggiunto di «non condividere la politica di espulsioni» a suo parere attuata in Italia.

    Basta chiarirsi sui termini da usare, gentile vice presidente di ferro. La prossima volta che fate legalmente e ordinatamente sparare sui barconi, o che chiedete all'Unione Europea l'inasprimento del carcere, alleandovi con Nicolas Sarkozy, ci ricorderemo come chiamare la sicurezza secondo il codice del politically correct.

    Maria Giovanna Maglie
     
    Top
    .
  2. » Éire •
     
    .

    User deleted


    "los gobernantes dictadores democratizados"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,249
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    L'italia invece accoglie tutti.... furbi!
     
    Top
    .
  4. Onore & Fedeltà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__Brendon__ @ 9/4/2011, 23:46) 
    L'italia invece accoglie tutti.... furbi!

    Uno può essere anche contrario all'immigrazione,ma sparare sui poveri cristi è un gesto disumano.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,249
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Sicuramente, io non dico di sparare sopra ma almeno rifiutarli o rimpatriarli...
     
    Top
    .
  6. Onore & Fedeltà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__Brendon__ @ 10/4/2011, 12:55) 
    Sicuramente, io non dico di sparare sopra ma almeno rifiutarli o rimpatriarli...

    vorrei vedere a te se ti trovassi in queste condizioni.E' il capitalismo che fa migrare la gente,se stessero bene a casa loro di sicuro non emigrerebbero
    ah comunque un'altra considerazione,ma mai possibile che in Tunisia scoppiano rivolte(guidate dagli americani) che portano libertà e democrazia...possibile mai che questa gente ha tanto paura della democrazia?(naturalmente sono sarcastico)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,249
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ma perchè dobbiamo prenderceli solo noi??? La Francia e gli altri paesi dell'Unione Europea li respingono, noi ospitiamo tutti massì cazzo ce ne frega..
     
    Top
    .
  8. Onore & Fedeltà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__Brendon__ @ 10/4/2011, 19:34) 
    Ma perchè dobbiamo prenderceli solo noi??? La Francia e gli altri paesi dell'Unione Europea li respingono, noi ospitiamo tutti massì cazzo ce ne frega..

    sapessi a me quanto me ne fotte delle vittime delle foibe ;)





    P.S ho sbagliato volevo rispondere invece ho cliccato su questo topic.... per quello vedete modificato da Brendon.. ora rispondo sotto..

    Edited by __Brendon__ - 10/4/2011, 22:45
     
    Top
    .
  9. » Éire •
     
    .

    User deleted


    Rimpatriarli sarebbe come dire "morite a casa vostra, perchè qui non si può sparare random sulle persone ma da voi sì."

    E comunque io continuo a non capire quale sia questo "problema immigrati", ma probabilmente sarò ottusa, non so.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,249
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Onore & Fedeltà @ 10/4/2011, 19:52) 
    CITAZIONE (__Brendon__ @ 10/4/2011, 19:34) 
    Ma perchè dobbiamo prenderceli solo noi??? La Francia e gli altri paesi dell'Unione Europea li respingono, noi ospitiamo tutti massì cazzo ce ne frega..

    sapessi a me quanto me ne fotte delle vittime delle foibe ;)





    P.S ho sbagliato volevo rispondere invece ho cliccato su questo topic.... per quello vedete modificato da Brendon.. ora rispondo sotto..

    Hai il senso dell'umorismo vedo.. ;)
     
    Top
    .
  11. Avenged Kratos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» Éire • @ 10/4/2011, 20:40) 
    E comunque io continuo a non capire quale sia questo "problema immigrati", ma probabilmente sarò ottusa, non so.

    Il fatto che non abbiamo tanti centri attrezzati per accoglierli tutti, che migliaia di persone di cui non si sa nulla girano per il paese (magari hanno malattie, magari brutte intenzioni, o magari semplicemente non riusciranno a sopravvivere o verranno sfruttati da altre persone), che per quante se ne dicano, il nostro paese sta attraversando una crisi e ci sono migliaia di giovani disoccupati, e se già non ci sono opportunità ora, figuriamoci se ci sono migliaia di persone disposte a lavorare quasi gratis :smoke:
    Ste persone dovranno pur campare, e il tutto pesa in qualche modo sullo stato. L'Italia non può farcela da sola, è un dato di fatto, ma come al solito l'Europa è brava solo a parole e soprattutto a criticare, ma di concreto non fa nulla per aiutarci. Ok al rispettodei diritti umanitari, ok a tutto, ma una mano ce la possono pure dare, cristo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,249
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Avenged Kratos @ 22/4/2011, 20:26) 
    CITAZIONE (» Éire • @ 10/4/2011, 20:40) 
    E comunque io continuo a non capire quale sia questo "problema immigrati", ma probabilmente sarò ottusa, non so.

    Il fatto che non abbiamo tanti centri attrezzati per accoglierli tutti, che migliaia di persone di cui non si sa nulla girano per il paese (magari hanno malattie, magari brutte intenzioni, o magari semplicemente non riusciranno a sopravvivere o verranno sfruttati da altre persone), che per quante se ne dicano, il nostro paese sta attraversando una crisi e ci sono migliaia di giovani disoccupati, e se già non ci sono opportunità ora, figuriamoci se ci sono migliaia di persone disposte a lavorare quasi gratis :smoke:
    Ste persone dovranno pur campare, e il tutto pesa in qualche modo sullo stato. L'Italia non può farcela da sola, è un dato di fatto, ma come al solito l'Europa è brava solo a parole e soprattutto a criticare, ma di concreto non fa nulla per aiutarci. Ok al rispettodei diritti umanitari, ok a tutto, ma una mano ce la possono pure dare, cristo

    Mi trovi pienamente d'accordo, non si parla di razzismo solo perchè uno è nero o giallo, sta di fatto che nel nostro paese il tasso di disoccupazione giovanile è molto alto, stiamo attraversando un periodo di crisi, cazzo abbiamo già tanti di quei problemi...
    E comunque posso parlare per esperienza visto che ho potuto constatarlo di prima persona, se un italiano si trova col culo per terra nessuno muove un dito, anzi spesso e volentieri viene preso a calci in culo e li si dice di alzarsi le maniche e lavorare, questi qui vengono in Italia e credono di avere tutti i diritto di questo mondo, ne conosco tanti che sono belli e sistemati col culo al caldo nelle case popolari.
    Per carità questa gente che adesso sta fuggendo ha bisogno di essere accolta, sono esseri umani, ma purtroppo non possono venire tutti qui, mi sembra che ce ne siano già abbastanza di extracomunitari in Italia, stiamo diventando la puttana d'Europa..
     
    Top
    .
11 replies since 9/4/2011, 12:26   312 views
  Share  
.