Trucchi The Sims Medieval

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Shades of Grey†
     
    .

    User deleted


    Eh sì, proprio così anche nel Medioevo esistevano già i trucchi! Come vi abbiamo anticipato nel nostro reportage, di trucchi ne abbiamo visti tanti. Ma, ora con la versione finale del gioco cosa succede? In questa pagina vi presentiamo non solo i trucchi normali, ma anche quelli avanzati e vi mostriamo cosa offre la debug mode!
    Esattamente come in tutti i The Sims, per aprire la finestra dei cheats dovete premere

    CTRL+MAIUSC+C

    MAIUSC sta ad indicare il tasto delle maiuscole, detto anche SHIFT. Solitamente è sopra a CTRL e questi tasti sono gli ultimi due in basso a sinistra della tastiera, disposti uno sotto l'altro. MAIUSC non è il tasto per bloccare le maiuscole (che si chiama CAPS LOCK o BLOCCO MAIUSC), sono due cose diverse.

    Ora, per sapere quali trucchi sono disponibili, digitate:

    help --> elenca tutti i cheats disponibili

    Eh sì, non sono tanti quanti ne avevamo visti noi... (ma vedremo come porre rimedio anche a questo...)

    Utilità e gioco

    quit --> esci dal gioco

    ShellState --> ShellState unito a un parametro permette di impostare la visibilità o invisibilità delle "conchiglie" degli edifici, ovvero se vedrete sempre dentro, se la parte esterna debba essere sempre visibile etc. L'impostazione di default dovrebbe essere ShellState cutaway. I parametri che potete usare sono:
    cutaway -> taglia il guscio
    full -> mostra il guscio
    hide -> nasconde il guscio del lotto

    RerollQuests --> Ricarica le missioni disponibili ri-randomizzando l'elenco.

    fullscreen on/fullscreen off --> abilita o disabilita la modalità a schermo intero

    fps on/fps off --> fa apparire il framerate nell'angolo destro dello schermo


    Soldi e Fondi

    kaching --> fa guadagnare 1000§ alla famiglia attiva
    motherlode --> fa guadagnare 50.000§ alla famiglia attiva


    Modalità Compra e Costruisci

    disableSnappingToSlotsOnAlt on/disableSnappingToSlotsOnAlt off +ALT nel posizionare oggetti --> selezionando on, gli oggetti non aderiranno alle caselle quando si terrà premuto il tasto Alt. Permette per esempio di collocare le sedie vicino ai tavoli senza che aderiscano al loro contorno, di disporre banconi vicino ad altri banconi, eccetera.

    fadeObjects on/fadeObjects off --> determina se gli oggetti spariscono quando la visuale gli si avvicina. Non vale per i Sim


    Video e Immagini

    hideHeadlineEffects on/hideHeadlineEffects off --> nasconde tutti gli effetti visualizzati sopra le teste dei Sim, come i fumetti dei pensieri e dei dialoghi

    slowMotionViz NR --> rallenta il movimento della grafica del gioco. Il valore 'NR non è obbligatorio, ma se inserito acccetta valori compresi fra 0 (velocità normale) e 8 (velocità minima)


    Regno

    mapTags on/mapTags off --> visualizza/nasconde tutte le icone sulla carta della mappa

    enablellamas on/enablellamas off --> attiva la modalità Lama - testandola per breve non ho notato differenze, dateci il vostro feedback


    Come abilitare i trucchi TestingCheats

    Tuttavia per fortuna, per alcuni trucchi non abbiamo bisogno di veri mod, basta settare una variabile in un file del gioco, senza inserire file estranei. Vediamo subito come fare e quali sono i trucchi che vengono abilitati.

    1. Per prima cosa fate un backup dei vostri salvataggi. Non si sa mai che pastrocchiare con nuovi trucchi corrompa i vostri salvataggi e le vostre missioni. Per farlo andate in:
      Documenti\Electronic Arts\The Sims Medieval
      E copiate la cartella Saves- scegliete voi dove copiarvela, ricordate che è in ogni caso bene ogni tanto farne una copia.

    2. Andate alla cartella in cui avete installato il gioco. DOVE E' INSTALLATO non la cartella dei salvataggi. Solitamente dovrebbe essere in Programmi/Electronic Arts/The Sims Medieval del disco fisso che avete scelto (di default C:). Se siete su MAC analogamente nella cartella in cui salvate i programmi (qualcosa di simile a The Sims Medieval.app > Contents > Resources > transgaming > c_drive > Program Files > Electronic Arts > The Sims Medieval).

    3. Ora navigate fra le cartelle, il percorso di navigazione è:
      Programmi\Electronic Arts\The Sims Medieval\GameData\Shared\NonPackeged\Ini

    4. Ora cercate il file Commands.ini

    5. Questo è un file di sola lettura. Bisogna che prima impostiamo il file in modo da poterlo modificare. Per farlo, fate click destro sul file, e scegliete Proprietà

      commands.ini_01


    6. Ora dalla maschera di Proprietà togliete la spunta a Solo Lettura e poi cliccate su Applica (se siete su sistema operativo Vista o Win 7 vi chiederà di autorizzare come amministratore l'operazione e dovrete confermare)

      commands.ini_02


    7. Se siete su Win Vista o Win 7 probabilmente sarà necessario anche andare in Sicurezza (scheda in alto della maschera di Proprietà file)

      commands.ini_03b

      dovrete cliccare su Modificai per andare a modificare le autorizzazioni, e poi dovrete scegliere:

      commands.ini_03c

      A questo punto date i vari ok per chiudere le finestrelle.

    8. Ora fate click destro sul file e apritelo con Blocco Note

      commands.ini_04


    9. Bene, ora vi si aprirà un file di testo. Dovete cambiare il valore

      TestingCheatsEnabled=0
      in
      TestingCheatsEnabled=1

    10. Ora salvate il file. Non dovreste avere problemi a salvare, in caso controllate che non vi salvi come file di testo e assicuratevi che stia salvando il file Commands.ini

    11. Una volta salvato il file, ripetete il passaggio nr. 6. Stavolta però dovrete fare il contrario e rimettere di nuovo il file in sola lettura.



    A questo punto aprendo il gioco avrete una serie di trucchi extra, della modalità testingcheats.

    In caso abbiate problemi con la procedura sopra citata per modificare il file Commands.Ini, potete scaricare il file già modificato da qui:

    Commands.ini.rar

    per installarlo dovrete estrarre il file Commands.ini dal file RAR e inserirlo nella cartella Programmi\Electronic Arts\The Sims Medieval\GameData\Shared\NonPackeged\Ini acconsentendo a sovrascrivere il file.

    (Quando vorrete disabilitarla, vi basterà fare il procedimeno inverso e re-impostare il valore a 0)

    Ringraziamo Rich su MTS per lo spunto sulla procedura.


    Elenco dei trucchi abilitati dalla TestingCheats


    CAS

    disableClothingFilter on/disableClothingFilter off --> disabilita/abilita il filtro dei vestiti per tipologia di eroe (sblocca tutti gli abiti eccetto quelli da notte)

    Sim e concentrazione

    setmood # --> modifica il livello di concentrazione del sim. Va seguito da un parametro che può essere min/max/supermax oppure un valore percentuale fra -100 e 200. Ad esempio:
    setmood max
    setmood 100

    Missioni

    ShowAllQuests --> mostra tutte le missioni. Potrete così provarle tutte, purchè abbiate i requisiti per intraprenderle

    ShowAllValidQuests --> mostra tutte le missioni che possono essere potenzialmente mostrate in base all'attuale avanzamento di gioco.

    ShowAllValidQuestsNoAspect --> mostra tutte le missioni che possono essere potenzialmente mostrate in base all'attuale avanzamento di gioco, ignorando (non ancora testato e non si vede oltre la descrizione).

    Responsabilità

    DisableRespos --> disabilità le responsabilità

    EnableRespos --> riabilita le responsabilità se sono state disabilitate

    Regno

    setKingdomPoints # --> imposta i punti regno al valore passato come parametro tramite #, ad esempio setKingdomPoints 100

    setKP # --> imposta i punti regno al valore passato come parametro tramite #, ad esempio setKP 100

    setQP # --> imposta i punti missione al valore passato come parametro tramite #, ad esempio setKQ 100

    videoMakerModeEnabled true/videoMakerModeEnabled false --> abilita o disabilita la possibilità di registrare video

    Controlli su indicatori, stati umorali e interazioni


    Come in The Sims 3, la TestingCheatsEnabled vi permette anche di [ricordate, l'abbiamo già attivata non avete bisogno di usare il trucco]:

    Bisogni: Modificare le barre dei bisogni trascinando il mouse su di esse
    Stati umorali: eliminare uno stato umorale premendo il tasto CTRL mentre cliccate sull'icona relativa nel pannello
    Relazioni: migliorare o peggiorare le relazioni vs. un altro sim, dal pannello delle relazioni e trascinando il mouse nella barra relativa alla relazione
    Interazioni:
    MAIUSC + CLICK sul sim: Modifica i tratti del Sim

    testingcheats_shiftclick-sim

    Attenzione! non usate CTRL + click sulle RESPONSABILITA'!! Se lo fate, eliminerete sì la responsabilità, ma con stato negativo di non averla assolta!



    Come in The Sims 3, anche in The Sims Medieval esiste un'ulteriore più avanzata modalità di testing del gioco, che abilita trucchi che servono agli sviluppatori per il debug. Se per The Sims 3 abbiamo NRAAS Debug Enabler, anche in questo caso serve un mod per poterla attivare.
    Ad ogni modo, prima di tutto chiedetevi, ne avete davvero bisogno visti gli scopi di questo gioco?

    Come si fa ad abilitare la Debug mode?

    Occorre un file che modifichi alcuni file globali del gioco. Per questo Rick ha creato un mod apposito.

    Dove scaricare il mod DebugEnabler

    Autore: Rick - Potete scaricarlo gratuitamente su MTS esattamente QUI
    [se avete installato la patch 1.12 dovete scaricare la versione aggiornata, che trovate sempre allo stesso link. Ricordatevi di controllare l'esistenza di nuove versioni ad ogni patch.]

    Come installare il file DebugEnabler

    Va installato secondo la procedura con cui si installavano i file scaricati in formato .package in The Sims 3 inizialmente (appena uscito il gioco nel 2009). Ovvero, dovete estrarre il contenuto del file scaricato dal link precedente in:

    Programmi/Electronic Arts/The Sims Medieval

    Mi raccomando in Programmi. Il file scaricato dal link sopra indicato contiene già il file Resource.cfg e la struttura della cartella Mods.

    Cosa abilita il DebugEnabler

    Abilita una serie di trucchi e una serie di interazioni sui Sim. Vediamole con ordine.

    Interazioni su Sim

    Le interazioni su Sim (attivi o target) sono attivabili usando la combinazione MAIUSC + CLICK sul sim

    debug_targetsim

    Set Relationship... : modifica le relazioni
    Set Profession on sim... : modifica la professione del sim. Attenzione a usarla sul sim attivo, la professione è spesso molto importante per la missione
    Set Profession Level on sim... : modifica il livello di professione raggiunta. Questo invece può essere utile se al livello attuale non riuscite a compiere qualche interazione.
    Animate... : permette di richiamare le animazioni del gioco (come un pose box diciamo)

    Trucchi extra

    Abilita una serie di trucchi extra fra cui:

    AgeUpToNPC --> per far crescere un sim neonato e renderlo così un Sim non controllato dal giocatore

    AltScene --> mostra la scena alternativa

    APW --> auto popola il mondo posizionando tutti gli edifici e le professioni relative (Impiega parecchio tempo)

    babyboom --> aggiunge un neonato a ogni famiglia nel mondo

    BuildBuyEnabledForLot true/BuildBuyEnabledForLot false --> abilita/disabilita la modalità compra e costruisci su un lotto

    BuildDebug on/BuildDebug off --> abilita/disabilita le opzioni di debug della modalità costruisci

    BuyDebug on/BuyDebug off --> abilita/disabilita le opzioni di debug della modalità compra (fate attenzione a cosa prendete dal catalogo, non potete prendere tutti gli oggetti, come quelli che dovete recuperare durante le missioni. Salvate prima di usarlo perchè potreste bloccare il gioco)

    completetutorial --> termina il tutorial

    exterminate # --> uccide il numero # passato come parametro di Sim.

    familyFunds #Name #Amount --> modifica i fondi di una famiglia. Ad esempio familyFunds Accigli 10000

    DisableQuestPerformance --> disabilita il rendimento delle missioni

    GiveThemes --> dà al sim selezionato tutti i canti/poesie del Bardo

    lifetimehappiness --> aggiunge 50.000 punti all'umore del sim

    lockmood --> blocca il livello dell'umore del sim allo stato attuale, rendendo immune ad ulteriori stati umorali e/o interazioni

    LoadUniform --> carica l'uniforme del sim attuale

    money --> aggiunge alla famiglia 1.000.000§, oppure un numero specifico di soldi ad es. money 260000

    moveObjects on/moveObjects off --> permette di spostare i sim e gli oggetti altrimenti non spostabili

    PlaceAllBuildings --> posiziona tutti gli edifici (ci mette un po')

    resetSim nome cognome --> resetta il sim e lo ripristina al proprio lotto (es. Monarca al castello), ad es. resetSim Ida Arlocchi

    Select --> seleziona un particolare sim

    spawn # --> evoca il numero di Sim che specificate con il parametro #, es. spawn 8

    testQuests --> popola il mondo, posiziona tutti gli edifici e abilita tutte le missioni



     
    Top
    .
0 replies since 7/7/2011, 12:57   1027 views
  Share  
.