Una dieta iperproteica previene i tumori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Shades of Grey†
     
    .

    User deleted


    Una ricerca ha svelato che nei topi che seguono una dieta ricca di proteine il rischio di sviluppare il tumore si abbassa al 30% rispetto al 70% delle diete a ricco contenuto di carboidrati

    _carne_griglia



    Sulla rivista Cancer Research è stata pubblicata una ricerca condotta sui topi e che analizza i possibili benefici di una dieta proteica.
    Il ricercatore del British Columbia Cancer Research Centre, Gerald Krystal ha spiegato che i risultati della ricerca evidenziano come sia semplice cambiare il rischio di tumore in base alla dieta assunta.
    Il gruppo murino analizzato durante la ricerca è stato modificato con l'impianto di alcune cellule tumorali, sia di topo che umane, e in un secondo momento gli sono state assegnate diverse diete: una dieta occidentale che prevedeva il 22% di grassi, il 55% di carboidrati e il 22% di proteine e un'altra dieta con il 58% di proteine, il 26% di grassi e il 15% di carboidrati.
    Si è scoperto così che nel secondo gruppo, a cui era stata assegnata una dieta ricca di proteine, le cellule tumorali crescevano più lentamente. Il 70% dei topi con una dieta ricca di carboidrati sono morti di tumore e solo uno è vissuto circa due anni; tra il secondo gruppo, solo il 30% si ammalato di tumore.
    Inoltre tra i topi geneticamente modificati affinché sviluppassero il tumore alla mammella, il 50% di quelli sottoposti alla prima dieta ne ha sviluppato uno nel primo anno di vita; al contrario, non c'è stato alcun caso di cancro tra le cavie che avevano seguito la dieta ricca di proteine.
    Secondo gli esperti i dati raccolti dovrebbero essere applicati anche all'uomo.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,249
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Oh la vedi che fa bene mangiare tanta carne! :P
     
    Top
    .
  3. » Éire •
     
    .

    User deleted


    Oh, io lo dico sempre.
    Io però vorrei una scoperta positiva riguardo la pasta.
     
    Top
    .
2 replies since 9/7/2011, 19:38   58 views
  Share  
.